Alba Service, Articolo Uno presenta interrogazione parlamentare

domenica 23 luglio 2017

L’interrogazione sulla vertenza è stata presentata dalla parlamentare Giovanna Martella.

Un’interrogazione parlamentare sulla riforma Delrio, lo stato delle province e sulla vertenza Alba Service: a depositarla Giovanna Martella di Articolo Uno – Mdp, indirizzandola al Ministro per la semplificazione e la Pubblica Amministrazione, al Ministro per gli affari regionali, al Ministro del lavoro e delle politiche sociali.

Da sette mesi, oltre 100 lavoratori sono in Cassa integrazione: il coordinamento provinciale salentino ha già investito sia il gruppo consigliare regionale che i gruppi parlamentari (Camera e Senato) di Articolo Uno Mdp della vicenda.

In particolare, una delegazione di deputati di Articolo Uno ha incontrato, lo scorso 19 luglio nella Capitale, i lavoratori di Alba Service durante il sit-in indetto da Cobas.

L'interrogazione di chiede al Governo Gentiloni quali interventi siano previsti con urgenza “al fine di consentire alle Provincie di garantire il pagamento regolare dei dipendenti rimasti in organico e le risorse necessarie a garantire il pagamento dei dipendenti degli enti partecipati dalle amministrazioni provinciali”.

“Seguiremo questa vertenza – dichiara il segretario provinciale Salvatore Piconese - e saremo accanto alla lotta dei lavoratori”. 

Altri articoli di "Politica"
Politica
06/12/2019
L'azienda ha presentato il suo piano industriale al tavolo ...
Politica
05/12/2019
Presentato dal Comune il programma per le festività ...
Politica
05/12/2019
In giunta, a Nardò, arriva l’ok al progetto: ...
Politica
04/12/2019
Perplessità espressa dal centrodestra con Greco e ...
Gli esperti partono da un concetto chiave quando si parla di medicine da somministrare ai più piccoli: non ...
clicca qui