Festa a tema? Ecco tutti i trucchi per un party perfetto

martedì 18 luglio 2017
Tutto è più semplice seguendo questi piccoli trucchi per organizzare una festa a tema perfetta.

Non vi è mai capitato di voler organizzare una festa a tema? Una festa ispirata ad un vostro personaggio preferito, ad una location o ad un periodo ben preciso, come ad esempio agli anni ’90. Una festa nella quale poter ridere e scherzare con i propri amici e poter condividere momenti indimenticabili. Una festa in cui si da libero sfogo alla propria fantasia, alle proprie passioni, alla propria creativitá; una festa in cui per un paio d’ore si puó essere qualcun’altro e condividere tutto questo con i propri amici, i propri cari, i propri colleghi, i propri compagni di classe, insomma, con le persone care con le quali si vogliono passare i momenti spensierati della vita. Ammettetelo, ognuno di noi, almeno una volta nella vita ha avuto il sogno di organizzarne una!

Organizzare una festa a tema non è molto diverso da organizzare una normale festa, l’unica accoretzza che bisogna avere è quella di rispettar il tema prestabilito e seguirlo in tutti i suoi aspetti, dalla location, agli addobbi e accessori, alle decorazionia tema. Un catalogo molto fornito con prezzi molto accessibili lo potete trovare su festemix.com, negozio di addobbi per feste che offre un catalogo molto ampio.

Una festa a tema può contenere una grande varietà di temi, in cui si può sbizzarrire la propria creatività e fantasia.

- Il compleanno é sicuramente tra le feste piú ambite, sopratutto fra i piú piccoli, i quali non fanno altro che sognare di potersi travestire come il loro personaggio preferito della Disney, o dalla loro cantante preferita o dal loro calciatore preferito. Ma non solo fra i piú piccoli, perchè anche gli adulti sono amanti di questo tipo di feste.

- La laurea, vista molto spesso come l’incoronamento di un sogno, in cui si celebra la fine di un capitolo della propria vita e l’inizio della vita lavorativa.

- Le feste in maschera, rappresentate in primis da Halloween e dal carnevale, in cui ci si sbizzarrisce con la propria creatività.

- Sei in dolce attesa? Quale migliore occasione per festeggiare una festa in onore del nuovo arrivato in famiglia, organizzando un vero e proprio Baby Shower, magari con una tavolata Candy Bar, piena di dolci e caramelle colorate, un piccolo trucchetto per far divertire sia grandi che piccoli!

- Sta arrivando la bella stagione, il caldo aumenta e si ha sempre piú voglia di trascorrere il proprio tempo all’aperto e magari si possiede un bel giardino, uno spazio all’aperto, una terrazza e magari anche una piscina; ecco l’occasione giusta per festeggiare una festa all’aperto o un pool party con i propri amici, con cui trasformare una calda e afosa giornata d’estate in una rinfrescante giornata, in cui si puo fare a gara di palloncini ad acqua e ci si rincorre bagnandosi con pistole d’acqua e magari per rendere questa giornata ancora piú indimenticabile si potrebbe addobbarre il tutto con accessori Hawaiani per il Photo Booth e far foto in compagnia dei propri amici.

- Il Capodanno, la notte piú attesa dell’anno, la notte in cui tutti cercano di organizzare qualcosa di unico e fantastico, qualcosa che possa celebrare la fine dell’anno e l’inizio di quello nuovo! Notte in cui luci, colori brillanti, oro e rosso sono i protagonisti della serata, soprattutto quando si decidono temi come Hollywood.

Beh che dire, non c’è una vera “ricetta” sul come organizzare la festa perfetta, ma una cosa è certa, ovvero che gli “ingredienti” base sono creatività, amicizia e spensieratezza. Buon divertimento!

Altri articoli di "Redazionali"
Redazionali
18/08/2017
Il borgo poco distante da Otranto sui anima dei profumi e ...
Redazionali
16/08/2017
Il ristorante pizzeria Colapeppi, a Calimera, propone un altro giovedì di ...
Redazionali
14/08/2017
Appuntamento questa sera al grande parco divertimenti ...
Redazionali
11/08/2017
Ha preso il via ieri, 10 agosto giorno di San Lorenzo, la ...
Il borgo poco distante da Otranto sui anima dei profumi e dei sapori tradizionali del Salento: da questa sera, 18 ...