Sorpreso ad appiccare il fuoco nel parco di Rauccio, denunciato anziano piromane

lunedì 17 luglio 2017

L’uomo è stato colto in flagrante dai carabinieri della Forestale di Lecce mentre cercava di dare fuoco ad alcune sterpaglie sul bordo della strada.

Sorpreso mentre tenta di appiccare un incendio nel parco di Rauccio: è stato colto in flagrante e denunciato un pensionato leccese, fermato dai carabinieri della Forestale di Lecce, all’interno del Parco regionale “Bosco e paludi di Rauccio”, in località “Masseria La Loggia”.

L’uomo è ritenuto responsabile di tentato incendio all’interno dell’area: nel corso di un controllo sul territorio, il pensionato è stato rinvenuto accovacciato in corrispondenza di sterpaglie poste sul bordo strada, mentre tentava ripetutamente di appiccarvi il fuoco per mezzo di un accendino.

Accortosi della pattuglia, l’uomo ha gettato l’accendino, peraltro rinvenuto subito dopo dai militari intervenuti. L’incendio boschivo è stato scongiurato solo grazie all’intervento dei militari.

 Considerate le condizioni meteo insistenti sull’area al momento dell’evento (forte vento di tramontana e alta temperatura), nonché il tipo di vegetazione presente (sterpaglie, canneto, cespugli di macchia mediterranea), l’incendio avrebbe certamente avuto effetti devastanti.

 

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
20/04/2018
Papa Francesco ha incontrato la comunità di fedeli ...
Cronaca
20/04/2018
Incidente alle porte di Lecce, il bus Stp pieno di studenti si è scontrato con una ...
Cronaca
20/04/2018
L'episodio è accaduto ieri sera a Gagliano del Capo ...
Cronaca
20/04/2018
L'episodio nei giorni scorsi nelle campagne di proprietà di un 49enne che si ...
Il Direttore Scientifico Francesco Scorrano ha diretto il Congresso dove era presente il Luminare di Pneumologia ...