Barca rischia di schiantarsi nel porto di Leuca, soccorsi della Guardia Costiera

domenica 16 luglio 2017
Interventi della Guardia Costiera di Gallipoli nella giornata di ieri a Porto Cesareo e Santa Maria di Leuca.

Due imbarcazioni da diporto in difficoltà sono state soccorse nella giornata di ieri dalla Guardia Costiera di Gallipoli.

La prima richiesta di soccorso è arrivata da un diportista che ha riferito di trovarsi a circa 4 miglia da Porto Cesareo con altre 3 persone e con il motore in avaria. Sul p è stato inviato il mezzo navale dell’Ufficio Locale Marittimo di Porto Cesareo che, dopo aver individuato il natante in avaria ed essersi sincerato delle buone condizioni di salute dei passeggeri, lo ha scortato presso il porto più vicino.

La seconda richiesta di soccorso è arrivata daun natante in difficolta’ nelle acque antistanti il porto di Leuca. A seguito di un’avaria al motore, le due persone a bordo non riuscivano ad arrestare il moto rischiando di andare a collidere con le vicine ostruzioni.

Nell’ immediato, l’Ufficio Locale Marittimo di Leuca ha inviato una motovedetta e un battello pneumatico che, una volta raggiunta l’imbarcazione in difficoltà, ha prestato i primi soccorsi ai passeggeri. Uno dei due passeggeri, una volta sbarcato in banchina, è stato affidato alle cure del personale sanitario della Croce Rossa presente nei week end a bordo dei mezzi di soccorso di Leuca.

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
23/01/2018
La discesa fatale a Folgarida nel Trentino occidentale. ...
Cronaca
23/01/2018
Il blitz di carabinieri e Nas in un'abitazione privata: ...
Cronaca
23/01/2018
L’episodio questa mattina a Nardò. A farne le ...
Cronaca
23/01/2018
La professionista è stata colpita alla testa da un'asse in legno e trasportata in ...
L'azienda, guidata da Edoardo Quarta, sarà a Rimini in rappresentanza dell'eccellenza salentina. Il team ...