Notte della Taranta, Luciano Cannito nuovo regista e coreografo

giovedì 13 luglio 2017

Sarà l'ex professore della scuola di “Amici di Maria De Filippi” il nuovo regista e coreografo per il concertone del 26 agosto a Melpignano.

Sarà Luciano Cannito il nuovo regista e coreografo del Concertone de ‘La Notte della Taranta’ in programma il 26 agosto prossimo a Melpignano.

Dopo Fabrizio Mainini, la Fondazione affida all'ex professore della scuola di “Amici di Maria De Filippi” il compito di interpretare la pizzica in chiave contemporanea e di creare un quadro armonico tra le arti.

“La mia – ha spiegato - è una danza di passione, di persone che si amano si travolgono e si raccontano come nella magica piazza di Melpignano”.

“Lavorerò a stretto contatto con Raphael Gualazzi – aggiunge - e con il direttore artistico Daniele Durante”.

Luciano Cannito è direttore della Compagnia Danzitalia, vicepresidente della commissione Lirica ella Siae, docente dell’Accademia di Costume e Moda di Roma, oltre ad aver rivestito l’incarico di direttore artistico del Balletto del Teatro San Carlo di Napoli, del corpo di ballo del Teatro Massimo di Palermo, del Balletto di Roma, della stagione di Balletto del Teatro Petruzzelli di Bari, della Biennale Danza e Italia di Pesaro.

Altri articoli di "Cultura"
Cultura
21/01/2019
Al Cineporto reading e musica mercoledì 23 gennaio ...
Cultura
16/01/2019
Domani appuntamento con Book Parade: “6 voci per ...
Cultura
12/01/2019
A Nardò, domani, un incontro alla chiesa di Santa ...
Cultura
08/01/2019
È stata presentata in conferenza stampa la nuova ...
La steatosi epatica non dà sintomi particolari ed è una patologia diffusa: i grassi si accumulano nelle ...
clicca qui