Calcio, il Lecce riparte: acquisito il terzino Di Matteo

lunedì 10 luglio 2017

Ritrovo domattina al "Via del Mare" per test atletici e visite mediche. Giovedì si raggiunge Lorica, sede del ritiro giallorosso. Tra gli impegni amichevoli, spicca il test con la Sicula Leonzio del 26 luglio.

Partirà ufficialmente domani la stagione 2017-2018 del Lecce di Robertino Rizzo. L’appuntamento è per le 10, quando la squadra si ritroverà al “Via del Mare” per la classica tre giorni dedicata ai vari test atletici ed alle visite mediche di rito (che si svolgeranno al Centro Biolab di Cutrofiano): giovedì, ultimata questa prima fase, la squadra e lo staff tecnico partiranno alla volta di Lorica dove avrà inizio il vero e proprio ritiro precampionato (organizzato in collaborazione con la società We Sport Management) fino al 28 luglio. La comitiva alloggerà presso l’Hotel Park 1008, mentre il Centro Sportivo di località Mellaro sarà teatro degli allenamenti dei giallorossi.

Programmati anche tre test amichevoli che impegneranno il Lecce durante il ritiro: il 19 luglio (fischio d’inizio alle 17), Lepore e compagni affronteranno la Rappresentativa Altopiano Silano; il 22 luglio (start alle 17), i giallorossi se la vedranno con la Silana San Giovanni in Fiore (compagine di Promozione calabrese). Infine, il 26 luglio terzo ed ultimo match amichevole, contro la neo promossa in C Sicula Leonzio (inizio sempre alle 17).

L’U.S. Lecce ha inoltre comunicato di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Di Matteo, terzino sinistro classe ’88. Per il giocatore abruzzese, che nella sua carriera ha militato nel Pescara, Palermo, Cittadella, Crotone,Vicenza, Padova, Teramo, Lanciano e Latina, si tratta di un ritorno in maglia giallorossa, dopo la sua esperienza nel Salento nel campionato di Serie A 2011/12. 

Altri articoli di "Calcio"
Calcio
23/04/2018
Importante successo del Trapani nel derby siciliano, che ...
Calcio
20/04/2018
Liverani ha fatto giocare soprattutto le seconde linee, ...
Calcio
19/04/2018
L’obiettivo principale della formazione calcistica ...
Calcio
17/04/2018
La partita si svolgerà la prossima estate al Via Del Mare.   L'Inter ...
L’amaro non fa digerire e il vino non fa buon sangue: i principali luoghi comuni sull’alcol sono delle fake ...