"Per un sorriso in più": a Vernole serata di beneficenza

domenica 9 luglio 2017

Beneficenza e raccolta fondi nell’appuntamento di stasera in piazza Vittorio Veneto, a Vernole, per l’associazione “Per un sorriso in più”.

Stasera, in piazza Vittorio Veneto a Vernole, a partire dalle ore 21.30, si terrà una serata di beneficenza e raccolta fondi promossa dall’Associazione Genitori onco-ematologia pediatrica “Per un sorriso in più”.
Nel corso della serata si alterneranno momenti di solidarietà a momenti d’intrattenimento con la presenza del comico Toni Bonji, conosciuto a livello nazionale per aver partecipato alla trasmissione televisiva di Italia Uno “Colorado”.

L’associazione nasce a Lecce nel 1997 dal desiderio di un gruppo di genitori di bambini colpiti da tumore o leucemia di mettere a disposizione delle famiglie che vivono gli stessi momenti il prezioso bagaglio della propria esperienza per offrire loro sostegno, assistenza e amicizia per affrontare nelle migliori condizioni possibili il lungo iter della malattia. Dal ’97 ad oggi, si è arricchita della presenza di numerosi volontari che hanno aderito all’iniziativa e che lavorano con slancio e impegno. Molteplici le attività a cui i volontari lavorano: dal supporto globale, permanente e gratuito all’Unità Operativa di Oncoematologia Pediatrica del “Vito Fazzi” di Lecce al sostegno alle famiglie in difficoltà con assistenza psicologica ed economica, accoglienza in alloggio per i familiari non residenti dei piccoli ricoverati al “Fazzi”, progetti di Ricerca e rapporti con le Istituzioni, il tutto reso possibile grazie alla solidarietà, motivo per il quale la serata di domenica 9 luglio riveste una grande importanza a livello sociale.

 

Altri articoli di "Solidarietà"
Solidarietà
23/06/2018
La città a misura di bambino a Galatina con giochi, ...
Solidarietà
15/06/2018
L'iniziativa questa mattina su inziiativa di associazioni e ...
Solidarietà
14/06/2018
Venerdì 22 Giugno le associazioni ...
Solidarietà
07/06/2018
Firmato il protocollo d'intesa tra Comune, Caritas e ...
Nel salento c’e’ stato un caso di encefalite dovuto al morbillo e un altro bambino e’ stato infettato ...
clicca qui