Gara d’altruismo a Supersano: in poche ore nuovo record di donazioni del sangue

lunedì 3 luglio 2017

Dopo quanto avvenuto appena nel maggio scorso, sempre grazie ad un’iniziativa dell’Avis, nuovo record di donazioni nel comune salentino.

Un altro record delle donazioni del sangue si è registrato ieri mattina, a Supersano, in poco più di cinque ore: già il 7 maggio scorso, grazie all’iniziativa promossa dalla locale associazione Avis, con autoemoteca in sede, si era toccata quota 43 donazioni, un risultato storico. Ieri, i donatori sono stati 44, a distanza di meno di due mesi dal primato.

Una vittoria della solidarietà della comunità locale e soprattutto del nuovo direttivo, insediatosi da pochi mesi e guidato dalla presidente Maria Assunta Varrazza. Il successo, però, è da condividere con tutti i donatori, che hanno risposto all’iniziativa con grande partecipazione e senso di responsabilità alla urgente e drammatica richiesta di sangue, che specie in questo periodo sta mettendo in seria difficoltà tutti gli ospedali della Puglia.

Tra loro, veterani della donazione ma anche tanti “neofiti”, ovvero quindici, tra cui diversi giovani, che hanno preferito dedicare una mattinata dell’estate per un gesto di generosità, invece, di recarsi al mare.

 

Altri articoli di "Solidarietà"
Solidarietà
17/09/2017
Il capo della Polizia ha fatto visita al lido nato per ...
Solidarietà
14/09/2017
Appello del Pronto soccorso dei Poveri di Lecce: ...
Solidarietà
11/09/2017
La raccolta fondi donata nel corso della festa patronale di ...
Solidarietà
08/09/2017
I piccoli pazienti in visita prima a Borgo Panigale e ...
Nuovo sportello nel complesso universitario di via Monteroni. Nell’ambito della collaborazione tra ...