Calcio a 11 Uisp, il Bar Q8 Lequile si conferma campione provinciale

giovedì 29 giugno 2017

Il verdetto è arrivato ieri sera, al termine di una finale accesa e combattuta contro l’Interedil San Donato.

Per il quarto anno consecutivo, il Bar Q8 Lequile si è laureato campione provinciale nel calcio a 11 Uisp. Il verdetto è arrivato ieri sera, al termine di una finale accesa e combattuta contro l’Interedil San Donato, che si è disputata alla Cittadella dello Sport di Martignano. Decisivi i calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 2-2. I tiri dal dischetto hanno premiato i l Bar Q8 Lequile, che alla fine si è imposto per 6-5. 

Un finale un po’ beffardo per l’Interedil San Donato, che aveva chiuso la stagione regolare (17 le squadre che hanno preso parte al campionato) in testa alla classifica con 57 punti, 13 in più rispetto a quelli ottenuti dal Bar Q8 Lequile, che però ha avuto la meglio nella fase finale.

La Coppa Disciplina è andata all’Asd Nuova Frigole, mentre capocannoniere del campionato si è laureato Alessandro Grande, dell’Interedil  San Donato, che ha collezionato un bottino di 36 gol.

Molto positivo il bilancio della manifestazione, tracciato da Gianfranco Galluccio, responsabile del settore Attività Calcio per la Uisp di Lecce. “Come sempre è stato un campionato molto avvincente – spiega Galluccio -. Lo spirito delle nostre manifestazioni è soprattutto quello di partecipare, ma una volta in campo tutte le squadre ci tengono poi a fare bella figura e magari a vincere. Quest’anno tra le 17 squadre partecipanti abbiamo avuto molte novità, come l’Interedil San Donato che è arrivato sino alla finale dopo aver chiuso al primo posto la stagione regolare. Importante poi la partecipazione di squadre come Amatori Sogliano e Amatori Sternatia, che hanno avuto il merito di risvegliare la passione per il calcio in due centri importanti della nostra provincia, dove non c’erano altre realtà calcistiche. Tra le novità più interessanti anche quella del terzo tempo, che è stata sposata con entusiasmo da diverse squadre. Ringrazio in particolare Franco De Luca, il responsabile del campionato, e il responsabile degli arbitri, Giancarlo Pirandola. Per la prossima stagione l’obiettivo è quello di coinvolgere altri centri del Basso Salento, per poter formare due gironi”.

Intanto sono già aperte le iscrizioni per il campionato di calcio a 11  Uisp 2017/18.

Altri articoli di "Calcio"
Calcio
23/06/2018
Le due pugliesi sono attese da un inizio di estate di ...
Calcio
22/06/2018
Non esercitato il diritto di riscatto di appena 70 mila euro da parte di Via Costadura, ...
Calcio
21/06/2018
Il banchiere svizzero raddoppia le quote del club ...
Calcio
21/06/2018
Sul derby del 2011: "Il Bari non ci regalò ...
Nel salento c’e’ stato un caso di encefalite dovuto al morbillo e un altro bambino e’ stato infettato ...
clicca qui