Lecce, prime conferme: acquistato bomber Caturano

mercoledì 21 giugno 2017

La società giallorossa si assicura a titolo definitivo il bomber di Scampia. Il costo dell'operazione dovrebbe aggirarsi sui 200mila euro da pagare in più tranche con un anticipo.

La prima conferma ufficiale per il nuovo Lecce che verrà e che tenterà, nella prossima stagione, l’ennesimo assalto alla Serie B, arriva dal reparto avanzato. Salvatore Caturano sarà ancora il fulcro della prima linea giallorossa anche nel campionato di Lega Pro 2017-18.

Pochi istanti fa, il club di via Colonnello Costadura ha reso noto di aver esercitato il diritto d’opzione col Bari e di aver rilevato a titolo definitivo (e a titolo oneroso) il centravanti originario di Scampia, in maglia giallorossa dal 2015-16, avendo collezionato 57 presenze in campionato con 24 reti.

Il costo complessivo dell’operazione dovrebbe aggirarsi sui 200mila euro, da pagare in piu tranche con un anticipo del 20 per cento da versare subito.

Ecco la nota ufficiale:

L’U.S. Lecce comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione definitiva ed a titolo oneroso del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Salvatore Caturano dal FC Bari.

Queste le prime dichiarazioni di Caturano: “Sono estremamente felice di continuare la mia avventura con la maglia giallorossa. La decisione del Lecce, che ha compiuto uno sforzo importante per esercitare il diritto di opzione nei miei confronti, è un attestato di stima che mi inorgoglisce. Sono contento anche della scelta che è stata fatta di confermare mister Rizzo, un allenatore che, secondo me, ci darà una grossa mano. Lavorare con un allenatore che già conosciamo è indubbiamente un vantaggio. Trovo giusta la scelta della società di dare continuità a quanto di buono fatto in questi ultimi mesi. Dispiace tanto per l’epilogo di questa stagione, ma tutti insieme ripartiremo ancora più forte per raggiungere quello che tutti ci auguriamo.”

Salentosport

Altri articoli di "Calcio"
Calcio
19/09/2017
Lo storico medico sociale del club, dopo 36 anni di ...
Calcio
18/09/2017
Prime parole da tecnico giallorosso per l'ex centrocampista di Lazio, Fiorentina e ...
Calcio
17/09/2017
Domani pomeriggio il primo allenamento e la presentazione alla stampa. Al termine di ...
Calcio
17/09/2017
Ieri il primo gruppo di studenti leccesi che beneficiano ...
Nuovo sportello nel complesso universitario di via Monteroni. Nell’ambito della collaborazione tra ...