Partire in autobus: una mappa rivela le migliori destinazioni per l'estate 2017

venerdì 16 giugno 2017

Con l'estate ormai alle porte è finalmente giunto quel momento dell'anno in cui bisogna organizzare nei minimi dettagli la propria vacanza.

Vista la grande varietà di luoghi e città meravigliosi presenti nel nostro paese, scegliere la località perfetta dove trascorre qualche giorno di ferie non è certo facile. Ma a volte non lo è neanche trovare un mezzo di trasporto ottimale per raggiungere la destinazione prescelta. Per questo il portale di viaggi GoEuro ha pubblicato una
pagina informativa dedicata a coloro che intendono optare per l'autobus. Negli ultimi anni questo mezzo è infatti tornato ad essere un riferimento importante per spostarsi sia in Italia che in Europa e sempre più italiani, anche per via dei prezzi decisamente più abbordabili, lo preferiscono spesso al treno e all'aereo.

Nella pagina di GoEuro, oltre a una lista delle linee autobus più popolari nel nostro paese, è presente un'utile mappa interattiva in cui sono segnalate le destinazioni estive più ambite raggiungibili in bus. Le località selezionate sono ben 22, collegate a 9 città diverse. È sufficiente cliccare sulla città di partenza desiderata per poter visualizzare le tratte disponibili, nonché il prezzo minimo per ciascuna linea e la durata minima del viaggio. Attraverso queste informazioni sarà dunque più semplice decidere come raggiungere la propria meta estiva e scegliere la soluzione più conveniente e più adatta alle proprie esigenze.

Nella mappa si possono trovare soprattutto località di mare come Rimini, Riccione, Termoli, Gallipoli e Sorrento, ma anche lacustri (Peschiera del Garda) e di montagna (Merano). I collegamenti verso questi luoghi di villeggiatura sono operativi da Roma, Milano, Torino, Perugia, Napoli, Lecce, L’Aquila, Bologna, Bari e Ancona. Si scopre così che per muoversi tra Milano e Rimini bastano 9 euro e per arrivare a Gallipoli dal capoluogo lombardo occorrono 29 euro. Per viaggiare tra Roma e Catania (10 ore e 55 minuti) bisogna invece spendere minimo 40 euro, ma per raggiungere Sorrento dalla capitale sono sufficienti appena 19 euro. Da Bologna sono attive due linee dirette verso Genova (a partire da 13 euro) e Gallipoli (da 29 euro), mentre da Ancona si può arrivare a Riccione in 1 ora e 25 minuti spendendo la modica cifra di 5 euro.

Insomma, grazie alle numerose linee autobus operative in estate, chi vuole concedersi una vacanza all'insegna del relax, dello sport o della cultura (magari facendo un poco attenzione al portafogli) avrà davvero l'imbarazzo della scelta.





 

Altri articoli di "Redazionali"
Redazionali
14/12/2017
Il 17 dicembre a Caprarica al via i festeggiamenti per ...
Redazionali
11/12/2017
Venerdì 22 dicembre, dalle ore 22, ristorante ...
Redazionali
05/12/2017
Appuntamento domenica 17 dicembre per la tradizionale fiera che anticipa il Natale. La ...
Redazionali
05/12/2017
E’ arrivato all’atto conclusivo il Grand Prix ...
Il 17 dicembre a Caprarica al via i festeggiamenti per Santa Lucia: bancarelle, enogastronomia, storia e ...