Per il quinto anno di fila “Milano Finanza” premia Banca popolare pugliese tra i “Creatori di valore”

sabato 10 giugno 2017

In un momento in cui il settore bancario italiano continua ad essere preso di mira dalle critiche degli osservatori finanziari e dalla sfiducia dei risparmiatori, per colpe che vanno attribuite solo ad alcune situazioni ben circoscritte e non a tutto il mondo delle banche, conservare per cinque anni di seguito un premio che sottolinea i risultati positivi nei territori in cui si opera, vuol significare che efficienza ed operatività caratterizzano un’organizzazione che ha solide basi e che guarda al futuro sempre con iniziative di sviluppo e miglioramento.

E’ quello che succede alla Banca Popolare Pugliese che, per il quinto anno consecutivo, è stata premiata nei giorni scorsi da “Milano Finanza”, il noto organo economico che valuta l’andamento dei mercati finanziari e dei risultati del settore. La BPP ha ottenuto il Global Award 2017, come migliore banca della regione Puglia, negli indici di riferimento. Fa parte, secondo Milano Finanza, dei “creatori di valore”, per la realizzazione delle migliori perfomances patrimoniali e di efficienza nei territori in cui opera.

Il Premio è stato assegnato nel corso di una serata presso il Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” a Milano, ed è stato ritirato dal dr. Mauro Buscicchio, Direttore Generale dell’Istituto di credito con sede a Matino.

“Si tratta di un riconoscimento del lavoro che tutta la Banca Popolare Pugliese mette in campo da anni – ha sottolineato il dr. Buscicchio – per venire incontro alle esigenze delle comunità in cui opera, superando – per quanto possibile - le oggettive difficoltà di una crisi economica che perdura da troppo tempo e che fa sentire ancora i suoi effetti. Ottenere il premio per cinque anni consecutivi in una situazione di recessione e operando nel Mezzogiorno è un segnale di continuità ed efficienza nella gestione, ma anche di fiducia rinnovata da parte dei risparmiatori e degli investitori che utilizzano i servizi e i prodotti della Banca. Il nostro obiettivo, per il prossimo futuro, è quello di consolidare i risultati e di adottare tutte quelle iniziative di consulenza e affiancamento alle famiglie e alle imprese necessarie per supportarle adeguatamente in questo periodo di difficoltà ma anche di opportunità, per guardare con fiducia al domani, nel quale la Banca Popolare Pugliese continuerà ad offrire soluzioni finanziarie e tecnologiche avanzate, volte a favorire lo sviluppo economico e sociale dei territori in cui opera”.

Altri articoli di "Redazionali"
Redazionali
18/08/2017
Il borgo poco distante da Otranto sui anima dei profumi e ...
Redazionali
16/08/2017
Il ristorante pizzeria Colapeppi, a Calimera, propone un altro giovedì di ...
Redazionali
14/08/2017
Appuntamento questa sera al grande parco divertimenti ...
Redazionali
11/08/2017
Ha preso il via ieri, 10 agosto giorno di San Lorenzo, la ...
Il borgo poco distante da Otranto sui anima dei profumi e dei sapori tradizionali del Salento: da questa sera, 18 ...