"Locals crew open day", per due giorni Ugento capitale del kitesurf mondiale

venerdì 9 giugno 2017
Domani e dopodomani appuntamento sullo Ionio per gli amanti degli sport acquatici. 

Per due giorni il Parco Naturale di Ugento diventa capitale del kitesurf mondiale. Domani e dopodomani a Torre San Giovanni si svolgerà la 3° edizione dell’open day targato Locals Crew Salento, l’evento dedicato all’universo del Kitesurf, del Catamarano e di tutti gli sport acquatici.  

Esibizioni, contest, campioni di disciplina e musica daranno la possibilità a chi ne ha voglia di avvicinarsi a tutte le attività legate al mondo del mare. Ospite d’eccezione della Locals Crew Open Day-North 2017 sarà Matchu Lopes, campione del mondo 2016 di Wave e Freestyle Strapless. Il nuovo talento capoverdiano che attualmente è il più forte rider del pianeta in due tra le discipline tra le più spettacolari dell’universo del Kite si esibirà proprio nelle acque di Ugento

Tra gli ospiti anche Gianmaria Coccoluto, il rider di Terracina che al momento è il volto italiano più rappresentativo del Kiteboarding artistico. Classe 1993, può già contare su ben 4 titoli di Campione italiano Freestyle ma si è messo in luce anche sulla scena del internazionale e mondiale. Detiene il titolo di Vice Campione Europeo ed è inserito di diritto nella Top 24 World Tour.

Spazio anche alla regina del kitesurf italiano Francesca Bagnoli. Livornese di nascita ma siciliana di adozione, la donna più forte del kite italiano vanta 4 titoli italiani, un secondo posto ai campionati europei del 2014 e ha appena conquistato il terzo posto alla prima tappa della World Kiteboarding League che si è disputata dall’11 al 17 aprile a Leucate, in Francia.

Partner tecnico dell’evento NorthKite ITA insieme a Surfinsalento.it, kamisurf.it e Aloha Kitesurf Team. L’evento è realizzato con il sostegno e la partnership istituzionale del Comitato VIII Zona FIV, dall’Uisp.lecce, dall’I.I.S.S. A. VESPUCCI - Istituto Nautico (Gallipoli) e dal Circolo della Vela Gallipoli.

Le due giornate prevedono corsi di avvicinamento al kitesurf, al SUP, al windsurf, al surf, al wakeboard e alla vela. Il corridoio di lancio e le attrezzature saranno a disposizione di tutti.

Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
13/12/2017
Domenica 17 dicembre presso la Cittadella dello Sport ...
Altri Sport
13/12/2017
Nella 12^ Challenge mondiale di scherma di Grenoble, ...
Altri Sport
09/12/2017
Nel recupero infrasettimanale della sesta giornata di ...
Altri Sport
07/12/2017
Importante risultato che fa morale per la squadra di Galatina: prova di carattere e bel ...
Il 17 dicembre a Caprarica al via i festeggiamenti per Santa Lucia: bancarelle, enogastronomia, storia e ...