Tappeti di fiori ed esplosione di colori: appuntamento a Surbo

mercoledì 7 giugno 2017

Torna “Surbo in Fiore” il 10 e l’11 giugno: spazio a musica, laboratori ed esibizioni all'insegna del rispetto della natura.

Torna “Surbo in Fiore” sabato 10 e domenica 11 giugno, evento giunto alla terza edizione che evede protagonisti i fiori e i colori. Il centro storico del paese, le sue antiche corti, i vicoli e le chiese diventeranno scenografia per uno spettacolo ricco e coloratissimo all’insegna della sostenibilità e del rispetto della natura.

Ricchissimo il cartellone tra musica, infiorate, istallazioni, laboratori, sfilate. Sarà possibile, inoltre, visitare Surbo attraverso degli itinerari guidati su prenotazione, saranno aperte per le visite anche le chiese di San Vito e San Pantaleo. Lanciato un contest fotografico su Facebook e Instagram: gli utenti che vorranno cimentarsi dovranno postare una foto che abbia come soggetto i fiori, usando l’hashtag "surboinfiore2017". La foto che riceverà più preferenze verrà premiata domenica alle 21.

Sabato e per tutta la giornata della domenica, tutte le vie del centro storico saranno “invase” da istallazioni e decorazioni. In piazza Unità Europea che sarà possibile ammirare la creazione più spettacolare, l’Infiorata: un grande giardino con piante, fiori, arbusti e perfino una cascata d’acqua, progetto di Carmelo Negro del Centro Giardini di Sannicola. Alcune delle corti più belle diventeranno luogo di dimostrazione dell’antichissima arte della cura dei bonsai e di esposizione di esemplari rari e bellissimi.

Spazio anche per le comunità multietniche del paese con esibizioni, sfilate di abiti tipici, scambi culturali.

Apertura ufficiale sabato 10 alle 18.

Altri articoli di "Tempo libero"
Tempo libero
15/12/2017
A Caprarica torna la sesta edizione del presepe vivente di ...
Tempo libero
14/12/2017
Appuntamento per il prossimo 17 dicembre in Piazza Aldo Moro a Maglie. Il ricavato ...
Tempo libero
12/12/2017
Mareaperto, rassegna di musiche di confine, ospita venerdì 15 dicembre al Fondo ...
Tempo libero
09/12/2017
A Lecce il mondo della luce diventa un grande circo di contorsionisti, funamboli e ...
Il presidente Nazionale della Fis (Federazione Italiana Scherma), Giorgio Scarso, in visita al  Club Scherma Lecce ...