Scherma U14: De Giorgi e Orlando al trofeo Coni. Verdesca e Panzera vincono la Puglia Cup

giovedì 25 maggio 2017

Domenica 21 maggio a Calimera il Trofeo Coni: sul podio Alberto De Giorgi e Lucrezia Orlando, del Club Scherma Lecce.

Si é tenuta domenica 21 maggio a Calimera, in occasione della Festa della Scherma, la fase Regionale del Trofeo Coni, riservato quest'anno alla categoria Ragazzi/e.

A vincere le gare di Spada sono stati Alberto De Giorgi e Lucrezia Orlando, che faranno quindi parte della rappresentativa pugliese alla fase Nazionale del Torneo, in programma a Senigallia dal 21 al 24 settembre.

In terra marchigiana sono attesi più di 4000 atleti, giovani promesse non solo della scherma italiana, ma anche di tanti altri sport e ed e bello sapere che la Puglia sarà rappresentata nella specialità della Spada unicamente da due atleti leccesi.

Ad impreziosire le due vittorie, il 2^ posto di Cesario Colitti, il 3^ di Giovanni Stricchiola ed il 5^ Di Giacomo Pizzolante.

Con l'occasione, sono state anche consegnate le "Puglia Cup", il Trofeo assegnato agli atleti risultati primi dopo le Prove Interregionali nelle varie categorie Under 14.

Questa stagione il club scherma Lecce ne porta a casa ben due: quella vinta da Liliana Verdesca (fresca, inoltre, del titolo di vicecampionessa d'Italia) nella Spada Allieve e quella di Chiara Panzera (anche lei finalista ai recenti Campionati Italiani), trionfatrice tra le Giovanissime della stessa specialità.

E sempre nella stessa giornata si é tenuta anche una Prova riservata ai più piccoli dell'Attivitá Promozionale; é stata questa l'occasione per il "battesimo" in pedana delle due più giovani promesse del club: Luigi Gennaccari e Samuele Danese. Questo il commento della presidente Sari Greco: “Un vivaio eccezionale che non poteva chiudere l annata in modo migliore e che ci proietta ora verso traguardi ancora piu importanti “ Sono sempre più soddisfatta dell operato dello staff tecnico a cui vanno le mie piu sincere congratulazioni”.

Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
13/12/2017
Domenica 17 dicembre presso la Cittadella dello Sport ...
Altri Sport
13/12/2017
Nella 12^ Challenge mondiale di scherma di Grenoble, ...
Altri Sport
09/12/2017
Nel recupero infrasettimanale della sesta giornata di ...
Altri Sport
07/12/2017
Importante risultato che fa morale per la squadra di Galatina: prova di carattere e bel ...
Venerdì 22 dicembre, dalle ore 22, ristorante Nazionale a Lecce. Buon cibo e musica per una serata ...