Cheryl Porter a Lecce, appuntamento al Politeama Greco

giovedì 18 maggio 2017
La cantante americana proporrà un repertorio di classici della musica italiana.


Tutto pronto per il concerto di Cheryl Porter previsto al Teatro Politeama Greco di Lecce venerdì 19 maggio alle ore 21.00.
Lo spettacolo sarà dedicato a Mina e Mia Martini. 

L' intensa voce 'black"  di Cheryl Porter, caratterizzata da una sofisticata miscela Spirituals, Classica, Jazz e Gospel, interpreterà gli indimenticabili successi delle due più grandi cantanti della musica italiana: da "Grande grande grande" a "Gli uomini non cambiano", da "E se domani" ad "Almeno tu nell'universo", da "Se telefonando" a "Notturno" e tanti altri.

Cheryl Porter salirà sul palco accompagnata dall’Orchestra Terra d’Otranto, formata da 30 musicisti di grande spessore artistico, che hanno calcato anche il palcoscenico del teatro Ariston  di Sanremo. La direzione dell'orchestra è affidata al Maestro Antonio Palazzo che ha curato e scritto gli arrangiamenti dell’intero progetto discografico di Cheryl Porter, intitolato "La Mia Mina". Al suo fianco, sul palcoscenico del teatro politeama, anche il Maestro Aquilino De Luca, musicista emergente e di grande talento oltre al coro "Almost Good by A.M. FAMILY" diretto da Alessandra Guido e Damiana Mancarella. Senza dimenticare le sue origini americane, poi, Cheryl  interpreterà anche alcuni brani di artisti internazionali, tra cui Ray Charles ed Elthon John.

L’evento avrà anche una finalità benefica: una parte del ricavato degli incassi della serata sarà devoluto in beneficenza, per contribuire ad acquistare un'auto attrezzata per un 49enne leccese, rimasto disabile dopo un’operazione al menisco. 

 

Altri articoli di "Musica"
Musica
19/08/2017
Alborosie & Shenghen Clan, Antonio Castrignanò, ...
Musica
18/08/2017
Domani, 19 agosto, a Martano Assalti Frontali & The ...
Musica
17/08/2017
Dopo la partecipazione alla 67 esima edizione del Festival di Sanremo con il brano ...
Musica
16/08/2017
Giovedì 17 agosto, a La Casa Blanca di San Cataldo, ...
Il borgo poco distante da Otranto sui anima dei profumi e dei sapori tradizionali del Salento: da questa sera, 18 ...