"Sulamente a na cosa nu nc'è rimediu": commedia in vernacolo al Teatro di Novoli

giovedì 18 maggio 2017

La compagnia amatoriale "Teatro per diletto" presenta una divertente commedia in dialetto che porta lo spettatore ad indagare sul senso dello vita.

Prosegue domenica 21 maggio alle 21 al Teatro comunale di Novoli il "Teatro per diletto", la sezione della programmazione dedicata alle compagnie amatoriali che con passione fanno del teatro un'occasione di incontro, di crescita, di confronto, di tutela delle tradizioni culturali, del dialetto locale, ma anche di scoperta e di rigenerazione ottenendo spesso risultati sorprendenti.

Con "Sulamente a na cosa nu nc’è rimediu" gioca in casa la storica compagnia Mario Teni che decide di mettere in scena non più una commedia di repertorio del Maestro scomparso meno di dieci anni fa, ma si affida alla scrittura e alla regia del giovanissimo Mario Seclì, talento cresciuto nella stessa compagnia.

Dalla fantasia fresca e armonica del giovane autore teatrale Mario Seclì, nasce quest’opera comica in vernacolo novolese, che di certo non vuole essere un elogio dell’ultimo atto dell’esistenza umana, ma uno spassionato invito a indagare nell’animo di ognuno di noi per ricercare il tanto decantato “life sense”.

La talentuosa compagnia teatrale “Mario Teni”, che dedica il proprio nome al maestro Teni, esponente di assoluto valore nel panorama commediografo salentino, sbeffeggia i tormenti della protagonista “Ronzina” (Paola Errico) sicura di essere vicina alla morte dopo averne avuto uno strano presentimento in sogno. Il povero marito “Gianni” (Alessandro De Tommasi) e la povera figlia “Vincenza” (Dalila Arnesano) dovranno sopportare nel tam tam giornaliero le tiritere lamentose della padrona di casa, intenta a organizzare nei minimi dettagli il tanto atteso giorno del suo funerale.

Ingresso 6 euro. La biglietteria del teatro resterà aperta il giovedì dalle 16.30 alle 19 e il giorno dello spettacolo serale dalle 18 ad inizio spettacolo. 

Altri articoli di "Teatro"
Teatro
16/11/2017
Continua la rassegna "Ci vuole un fiore" al ...
Teatro
14/11/2017
L’opera di Giuseppe Miggiano con Federico Della Ducata, Luigi Giungato, Patrizia ...
Teatro
11/11/2017
Bagliori d'ombra, la rassegna di Teatro Ragazzi, organizzata dal Teatro Le Giravolte - in ...
Teatro
09/11/2017
Dopo un lungo peregrinare per i teatri europei, a Lecce lo ...
Il ristorante Nazionale di Lecce torna con i suoi live, su progetto di Carolina Bubbico. Giovedì 16 novembre ore ...