Shaker salentini a Bartendency: la sfida tra Cristian Pellegrino e Rocco Ronzini

mercoledì 17 maggio 2017

La puntata andrà in onda in prima visione assoluta su Fox (canale 112 di Sky) giovedì 18 maggio alle 22.45.

Arriva la seconda stagione di Bartendency, il tour attraverso il Paese alla ricerca del miglior bartender d’Italia. Nella puntata in onda in prima visione assoluta su Fox (canale 112 di Sky) giovedì 18 maggio alle 22.45, teatro della sfida sarà Lecce, dove Cristian Pellegrino e Rocco Ronzini si contenderanno un posto per proseguire verso il premio finale: il titolo di Molinari Ambassador 2017.

Ci saranno la conduttrice radiofonica LaMario e il bartender Alessandro Procoli a giudicare i due concorrenti salentini in gara valutando i seguenti requisiti caratteristici di un grande bartender: tecnica, passione, creatività, attenzione al dettaglio, precisione e spontaneità. Nulla può essere lasciato al caso.

Come in ogni episodio, i due sfidanti saranno alle prese con diverse prove: dalla preparazione di un cocktail di loro invenzione con l’utilizzo della Molinari, alla sfida di una miscelazione a sorpresa di cui dovranno riuscire a identificare gli ingredienti.

I vincitori si sfideranno infine nella finale che decreterà il Molinari Ambassador 2017.

Dopo diversi anni di esperienza in alcuni bar del leccese, nell'ottobre 2016 Cristian fonda il Saloon Keeper 1933, di cui è titolare. Nel cuore del barocco leccese, il locale si distingue come uno dei più originali della città. Cristian adora improvvisare e stupire i suoi clienti con cocktail sempre nuovi.

Rocco è uno dei bartender del Quanto Basta, e si occupa della gestione e dell'organizzazione del locale e della carta cocktail. Il locale è intimo e raccolto, situato in pieno centro storico. Le passioni di Rocco sono il mare e lo sport, andare in bici e in skate.

Oltre che su Fox, è possibile seguire il viaggio di Bartendency su Mondofox (www.mondofox.it/bartendency) con contenuti speciali, backstage, curiosità e interviste e le ricette dei cocktail protagonisti del programma.

Hashtag della serie è #bartendency. E per chi volesse rivedere gli episodi, sono tutti disponibili anche su www.mondofox.it/bartendency.

Altri articoli di "Tv/Radio"
Tv/Radio
22/05/2017
Il leader dei Negramaro è stato messo davanti alla ...
Tv/Radio
16/05/2017
Eseguito ieri ad Otranto il sequestro preventivo del cantiere del Twiga beach di Flavio ...
Tv/Radio
15/05/2017
Il sedicente mistico di Uggio, in provincia di Brindisi, ha ...
Tv/Radio
05/05/2017
Secondo il sito Dagospia le due sorelle saranno ...
La Banca Popolare Pugliese diventa fattore di innovazione unendo le sue capacità e la sua struttura al FEI, ...