L’arte dei gioielli, le creazioni di Roberta Risolo al Castello Carlo V

martedì 16 maggio 2017

Le creazioni della designer salentina tornano in esposizione al castello Carlo V di Lecce in occasione della diciannovesima edizione dell’Itinerario Rosa.

Vernissage il 18 maggio, alle 18.30, per la mostra di gioielli artistici creati dalla designer Roberta Risolo, nelle sale del Castello Carlo V a Lecce, nell’ambito di Itinerario Rosa 2017, la rassegna alla diciannovesima edizione che mira a valorizzare il ruolo sociale e culturale della donna attraverso numerosi “percorsi al femminile”, a cura dell’assessorato alla Cultura Spettacolo e Turismo della Città di Lecce.

Dal 18 al 22 maggio 2017 presso il Castello Carlo V di Lecce saranno presentate le nuove collezioni di gioielli realizzati da Roberta Risolo.

Le creazioni orafe di Roberta Risolo nascono da ispirazioni originali e si fondano su una profonda ricerca che affonda le sue radici nella storia del territorio: tra i materiali prediletti dall’artista c’è infatti il legno di ulivo.

Ogni oggetto è espressione di elementi delle architetture che identificano il Salento ma in particolare Otranto, città in cui vive e lavora l’artista orafa (Shop Atelier Porta Terra).

Dal 18 al 22 maggio nelle sale del Castello sarà possibile ammirare le nuove collezioni realizzate. Inoltre, su prenotazione, si può partecipare ad un laboratorio dimostrativo gratuito sul design del gioiello (tel. 3385429780 - info@robertarisolo.it).

L’ingresso alla mostra è gratuito – orari: 11 - 20

www.robertarisolo.it/carlov

Pagina Facebook: www.facebook.com/robertarisolo.artjewels

 

Altri articoli di "Arte e archeologia"
Arte e archeologi..
21/05/2017
Appuntamento domenica 21 maggio dalle 10 alle 13 e dalle ...
Arte e archeologi..
21/05/2017
La scoperta è avvenuta durante gli scavi delle rovine risalenti al Bronzo ...
Arte e archeologi..
17/05/2017
Al castello di Otranto in mostra “Caravaggio e i Caravaggeschi nell’Italia ...
Arte e archeologi..
11/05/2017
Nel pomeriggio di oggi l’inaugurazione del nuovo ...
La Banca Popolare Pugliese diventa fattore di innovazione unendo le sue capacità e la sua struttura al FEI, ...