Precari sanità, Asl Lecce annuncia proroga dei contratti in scadenza

venerdì 12 maggio 2017

L’annuncio in queste ore chiarisce l’intenzione di andare verso la proroga dei contratti a tempo determinato per il proprio personale in scadenza a fine mese.

Precari sanità, l’Asl Lecce annuncia l’intenzione di andare verso la proroga dei contratti a tempo determinato per il proprio personale in scadenza entro il 31 maggio.

“L’orientamento- si legge nella nota -, in linea con quanto previsto dalla Regione Puglia, è in via di formalizzazione in un atto deliberativo che cristallizzerà la situazione, offrendo un quadro chiaro agli operatori, alla luce della normativa vigente e dei limiti di spesa previsti”.

In sostanza saranno prorogati gli incarichi entro i limiti dei 36 mesi; è prevista anche la proroga per il personale che ha superato i 36 mesi, ma che rientra tra i cosiddetti “riservatari”, ossia soggetti che hanno maturato i requisiti previsti dalla legge 208 del 28/12/2015 e dal DPCM del 6/3/2015.

La decisione della Asl Lecce, in forza anche di un parere pro veritate richiesto al prof. Cataldo Balducci, è stata presa in attesa degli sviluppi delle pratiche selettive finalizzate a garantire i livelli essenziali di assistenza (LEA).

Altri articoli di "Sanità"
Sanità
14/01/2018
La direttrice dell’Asl si congeda dopo la nomina del ...
Sanità
12/01/2018
Un ritorno a Lecce per Narracci, che aveva ricoperto il ...
Sanità
12/01/2018
Interventi in crescita del 45 per cento, tasso di ...
Sanità
12/01/2018
Nei Pronto Soccorso dell’Asl di Lecce, invece, sono ...
L'azienda, guidata da Edoardo Quarta, sarà a Rimini in rappresentanza dell'eccellenza salentina. Il team ...