Sud Sound System for We Africa alle Manifatture Knos

venerdì 12 maggio 2017

Lo spettacolo sarà sabato 20 maggio presso le Manifatture Knos di Lecce.

Sabato 20 maggio (Ore 21 - Ingresso 10 euro) si terrà presso le Manifatture Knos di Lecce l'evento "Sud Sound System for We Africa" organizzato da Sud Sound System e Molly Arts per sostenere l'associazione We Africa to Red Earth che da tre anni opera con la mission di fornire alle popolazioni del Burkina Faso quanto necessario per vivere in condizioni dignitose.

783 milioni sono le persone che nel mondo non hanno accesso all’acqua potabile, 2000 bambini muoiono ogni giorno a causa di acque contaminate e delle cattive condizioni igieniche. È stato dimostrato che fornire acqua potabile e servizi igienici può ridurre le vittime del 65%. L'obiettivo del concerto è proprio quello di finanziare, con il ricavato, la costruzione di un nuovo pozzo in un paese in cui tante persone sono ancora oggi costrette a camminare per oltre dieci chilometri per rifornirsi di un secchio d'acqua potabile.

"Sud Sound System for We Africa" rappresenterà una delle prime tappe del nuovo tour europeo della band salentina che, dopo aver lavorato in studio per tutto l'inverno sul nuovo album la cui uscita è prevista per l'inizio della prossima estate, è pronta per tornare a calcare i palchi europei partendo proprio dalla loro Lecce.

La line up degli artisti salentini che saliranno con i Sud Sound System sul palco delle Manifatture Knos è in fase di definizione ma tanti sono già gli artistiche hanno manifestato il proprio supporto all'iniziativa.

Altri articoli di "Spettacoli"
Spettacoli
23/06/2017
Si rinnova l’appuntamento organizzato dalla Pro loco di Otranto in coincidenza del ...
Spettacoli
10/06/2017
Principesse, incantesimi, personaggi che restano impressi ...
Spettacoli
05/06/2017
Il brano vanta la collaborazione di Terron Fabio dei Sud ...
Spettacoli
05/06/2017
Acrobazie in mare in sella ai bolidi dell'acqua. Ecco le ...
Al via il ciclo di giornate studio sul mondo del caffè prima della pausa estiva a cura di valentino Caffè ...