"Costituzione e legalità": Cataldo Motta incontra i bambini

martedì 9 maggio 2017

Appuntamento questa sera alle 18.30 a Parabita.

Appuntamento questa sera alle ore 18, 30 presso il Teatro Carducci di Parabita. Cataldo Motta incontra i ragazzi e i bambini per confrontarsi con loro sul tema della legalità. L’iniziativa è organizzata dall’associazione "Piazza delle Idee", in sinergia con la comunità scolastica dell’Istituto Comprensivo - Parabita, Swap Museum e Aut Fotografia. Si tratta di un altro importante tassello da aggiungere al progetto d’Istituto “Costituzione e legalità” pensato e sviluppato in rete con i diversi soggetti del territorio. Una lezione particolare: da un lato un uomo che ha dedicato una vita a combattere la mafia, dall’altro le donne e gli uomini di domani, che hanno il diritto ed il dovere di costruire una società più giusta.

Non sarà la solita conferenza. Gli studenti insieme agli adulti costruiranno una lezione di legalità con un grande maestro, l’uomo che ha scritto la storia della magistratura leccese. Condurranno l’incontro la Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Parabita Prof.ssa Antonia Perrone ed il presidente di Piazza delle Idee Marco Cataldo. Saranno gli stessi bambini e ragazzi che porranno a Cataldo Motta domande e curiosità. Al termine dell’incontro Motta consegnerà agli studenti la Costituzione Italiana. 

Piazza delle Idee è un’associazione di promozione sociale e culturale da due anni attiva sul territorio parabitano e non. Piazza delle idee, non è una piazza fisica, ma un luogo itinerante, creativo e lungimirante. Raccoglie le idee e le istanze del territorio, intreccia reti e mette in atto strumenti di coinvolgimento della comunità rivolgendosi a tutti i target di età. Legalità, integrazione, innovazione sociale, valorizzazione del patrimonio e sostegno alla creazione di impresa giovanile sono i temi affrontati in questi anni in sinergia con il territorio.

Altri articoli di "Tempo libero"
Tempo libero
18/11/2017
La proposta nell’incontro che si terrà domani pomeriggio presso l’aula ...
Tempo libero
17/11/2017
Sabato 18 novembre a Trepuzzi nuovo appuntamento con la ...
Tempo libero
15/11/2017
Giovedì 16 novembre il centro multiculturale Crocevia di Lecce, nel quartiere San ...
Tempo libero
11/11/2017
Domani in Galleria Mazzini l'esposizione delle opere della pittrice ...
Il ristorante Nazionale di Lecce torna con i suoi live, su progetto di Carolina Bubbico. Giovedì 16 novembre ore ...