Spettacoli 

Anna Mazzamauro rivisita il "Diario di un pazzo" di Gogol

Il primo spettacolo di “Fondali Teatro”, rassegna di prosa del Teatro Mascaranu programmata al teatro Paisiello di Lecce dal 6 marzo al 9 maggio prossimo, presenta un’inedita Anna Ma...

Il primo spettacolo di “Fondali Teatro”, rassegna di prosa del Teatro Mascaranu programmata al teatro Paisiello di Lecce dal 6 marzo al 9 maggio prossimo, presenta un’inedita Anna Mazzamauro nello spettacolo “Il diario di un pazzo… che amava Shakespeare”, libero adattamento tratto dalla stessa Mazzamauro dal testo di Gogol, per la regia di Livio Galassi. “Il Diario di un pazzo” (proposto al Paisiello sabato 6 e domenica 7 marzo con sipario alle ore 21.00) è la storia di un personaggio classico della letteratura russa dell’Ottocento: l’impiegato frustrato, grigio e insignificante dell’amministrazione zarista, che qui si incammina progressivamente verso la follia. Tapino e pavido archivista, relegato alla mansione di appuntatore di matite per il suo capoufficio e respinto dalla di lui figlia, Popriscin vive in uno spazio fatto di astrazione e intimità. Il suo misero e solitario mondo è popolato di ricordi e aspirazioni. Il pettegolezzo si mescola all’apparenza, l’umiliazione si trasforma in esaltazione, la fragilità sfocia nella disperazione, lo sdoppiamento si manifesta come vera e propria schizofrenia: il protagonista si decompone, diventa un altro da se stesso. Info: 320.7448447.

Potrebbeinteressarti

A Monteroni presentazione del progetto ''La Regina''

Alle 18:00, al Palazzo Baronale, l'iniziativa vincitrice del bando SIAE Per Chi Crea - Formazione e promozione culturale nelle scuole pubbliche italiane - settore Musica, con protagonista una orchestra d’archi formata da musicisti dai 6 ai 14 anni. Circa 60 bambini insieme diventano l’Orchestra SMA - Sistema Musica Arnesano.