Il Principe Felice con lieto fine, appuntamento al Teatro Comunale di Novoli

venerdì 21 aprile 2017
Anteprima nazionale dell'opera della compagnia Principio Attivo Teatro ispirato alla fiaba di Oscar Wilde.

Ultimo appuntamento al Teatro comunale di Novoli per la rassegna “Ci vuole un fiore. A teatro con mamma e papà” promossa da Comune di Novoli, Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con le residenze artistiche di Factory e Principio Attivo teatro.

Domenica 23 aprile ore 17.30 la compagnia residente Principio attivo teatro sarà in scena in anteprima nazionale con l'ultima creazione dal titolo “Il principe felice con lieto fine ispirato alla fiaba di Oscar Wilde” diretto e interpretato da Giuseppe Semeraro e Cristina Mileti con la drammaturgia di Valentina Diana, la cura delle scene di Francesca Randazzo, collaborazione artistica di Francesca Manno e Francesca Randazzo, tecnico luci Silvia Lodi.

La piece nasce dall'idea di non rassegnarsi ai finali tristi. La fiaba del principe felice così come è stata scritta da Wilde è piena di poesia, ma è triste, appunto. Ha un finale che non lascia speranza.
Lo spettacolo, esplorando un linguaggio scenico basato sulla narrazione a due voci, racconta la storia del Principe Felice, saltando continuamente dalla realtà della fiaba alla vita concreta di oggi. I due personaggi raccontano la storia confrontandosi con una predestinazione, utilizzando contro questa la sola arma di cui dispongono: la propria fantasia. Forse, ancora più della storia in sé, è questo il messaggio che viene consegnato, più che mai utile, una risorsa pronta all'uso e a portata di manine, contro la rassegnazione e la passività di cui, troppo spesso, i bambini sono oggi spettatori: una battaglia a colpi di invenzione.

Età consigliata: dai 6 anni

Ingresso: 5 euro – adulti e bambini

info e prenotazioni: 340.3769613 – 328.2862885 – 3277372824 -3200119048

teatrocomunaledinovoli@gmail.com www.teatrocomunaledinovoli.com

Altri articoli di "Tempo libero"
Tempo libero
28/04/2017
Interverranno Loredana Capone, assessore Cultura Regione Puglia, il regista Edoardo ...
Tempo libero
24/04/2017
Domenica 30 aprile racconti e Ferrari a Calimera per la ...
Tempo libero
20/04/2017
Durante la cerimonia di premiazione il sindaco di Copertino ...
Tempo libero
19/04/2017
Camminata del mare: il trekking di Salento Faber per i ...
Divertimento per grandi e bambini, per famiglie e comitive di amici tra un tuffo in piscina e tanti spettacoli. Mistura ...