Due salentini a Cannes: shooting aereo per il film di Castellitto

venerdì 21 aprile 2017

Sono Roberto Leone e Marco Spedicato i piloti delle "telecamere volanti" che hanno curato le riprese di "Fortunata", unico film interamente italiano presente a Cannes.

Uno shooting tutto salentino per "Fortunata", il film di Sergio Castellitto che sarà presentato al Festival di Cannes il prossimo maggio. "Fortunata" sarà l'unico film interamente italiano che parteciperà alla selezione ufficiale del festival francese. 
A curare le riprese aeree due salentini, Roberto Leone, videomaker originario di San Cesario, specializzato in riprese aeree attraverso l'uso dei droni, e Marco Spedicato, operatore Gimbal.

Roberto Leone e Marco Spedicato sono ormai una coppia lavorativa rodata. Con le loro "telecamere volanti" hanno preso parte sul set di “Allacciate le cinture” di Ferzan Ozpetek, “Io che amo solo te” di Marco Ponti, “Matrimonio al Sud”, “In guerra per Amore” del regista Pif, e ultimamente hanno completato le riprese per il film dell’ artista argentina Violetta, direttamente per Walt Disney.
I mezzi utilizzati per le riprese sono in regola con le leggi Enac, dunque regolarmente certificati e censiti sul sito ufficiale dell’ente in questione.

 

Altri articoli di "Cinema"
Cinema
22/06/2018
Via alle riprese della nuova commedia di Volfango De Biasi ...
Cinema
15/06/2018
L'attore di Casarano Giovanni Cirfiera interpreterà ...
Cinema
14/06/2018
Presentato il cartellone della rassegna cinematografica estiva che si terrà ...
Cinema
08/06/2018
Al cineporto l’edizione estiva del Lecce Film Fest: si parte il 12 giugno con i ...
Un errore fare affidamento su presunte innovazioni: le tecniche per la cura della malattia sono in via di ...
clicca qui