GallipoliRun: il primo maggio manifestazione per sostenere il centro Ilma

giovedì 20 aprile 2017
La Lilt e la società Anxa hanno organizzato un evento per finanziare la costruzione del centro di ricerca Ilma.

GallipoliRun:una corsa per sostenere il centro Ilma di Gallipoli. La Lilt di Lecce e la societa? Atletica Anxa di Gallipoli - nell'ambito della campagna di fundraising "Io sostengo il Centro Ilma", promossa per finanziare il nascente Istituto Scientifico di Ricerca delle cause ambientali dei tumori organizzano la prima manifestazione nazionale nonprofit sportiva organizzata in provincia di Lecce. 

GallipoliRun avrà luogo il 1° maggio 2017 alle ore 8,30 presso Torre La Pedata Village,antistante il Lido San Giovanni. 
La manifestazione GallipoliRun e? stato inserito nel calendario nazionale Fidal 2017 con percorso di 10 km per professionisti e associazioni sportive.
Accanto alla competizione e? stato organizzato un percorso non competitivo di 5km rivolto a tutti.
La JunioRun, un percorso ludico-motorio di 2km è invece rivolto ai bimbi da 0 a 11 anni, alle scuole, ai nidi, alle mamme con i passeggini e a coloro che preferiscono vivere una passeggiata animata dalle mascotte.
L'evento ospitera? anche un'area dedicata ai bambini: sarà allestito un babypark e non mancheranno momenti di intrattenimento e truccabimbi a cura delle associazioni che collaborano con Lilt. 

Venerdi? 28 aprile dalle ore 15,00 alle ore 19,00 (in via eccezionale il 1 maggio) gli iscritti alla corsa nazionale di 10 km potranno ritirare il pettorale di gara, il chip, la t-shirt ufficiale, il pacco gara presso il Chiostro Fiorucci di Gallipoli (lungomare G. Galilei – GallipoliRun Village) versando la quota di iscrizione. Contestualmente proseguiranno le iscrizioni per la 5 e 2 km.

Il 30 aprile e? previsto il pre-party al Chiostro Fiorucci di Gallipoli ove tutti i runner potranno condividere le attese.
Il 1 maggio, al termine delle competizioni, e? previsto un ristoro finale a cura di aziende locali. Tutti i premi in palio sono descritti sul sito ufficiale.
La festa continuerà’ al lido spiaggiaclub e/o al parco acquatico Splash ed in serata nuovamente si tornerà al noto chiosco fiorucci di Gallipoli.
Sono previsti anche pacchetti turistici in modo tale da poter accogliere quanti vorranno raggiungere Gallipoli per trascorrere il ponte del 1° maggio. I dettagli della manifestazione, i regolamenti, le premiazioni, le modalità di iscrizione sono sul sito ufficiale www.gallipolirun.it e saranno promossi anche grazie ai canali social.

LILT di Lecce utilizzera? il fundraising derivante dalla manifestazione per continuare a finanziare borse di studio in favore di giovani ricercatori e ricercatrici da impegnare nell'ambito del progetto di ricerca Geneo. Il Centro Ilma e? in fase di costruzione ma la ricerca e? gia? iniziata. 
La manifestazione sara? diretta dalla conduttrice Federica Costantini e dallo speaker Antonio Tau.

 

Altri articoli di "Società"
Società
22/06/2017
Si tratta del dottor Danilo Patrocinio che è stato ...
Società
20/06/2017
I giovanissimi salentini Alessandro Bruno, Gabriele ...
Società
20/06/2017
Adesso c’è anche la firma sul protocollo ...
Società
19/06/2017
Tiene banco il caso di Melissano, dove la presentazione di ...
Al via il ciclo di giornate studio sul mondo del caffè prima della pausa estiva a cura di valentino Caffè ...