Briatore difende il Twiga: "Lavori in regola, Italia preda dell'immobilismo"

giovedì 13 aprile 2017
L'imprenditore risponde alle polemiche e difende il progetto: "La magistratura fa il suo lavoro".


"La magistratura fa il suo lavoro e noi il nostro. Siamo tranquilli, non c'è un filo di cemento, e stiamo riqualificando un'area. Si tratta di strutture mobili, tutto rialzato. Su terreni privati. Non tocchiamo la fascia di demanio marittimo che si affaccia sul mare". Flavio Briatore affida alle pagine della Stampa il suo commento alla notizia dell'inchiesta per presunto abusi edilizi avviata dalla Procura di Lecce sul Twiga in costruzione ad Otranto.
L'imprenditore piemontese si dice sicuro sulla regolarità della procedura e ritorna a criticare chi guarda con sfavore al turismo del lusso, che porta, a suo dire, turismo internazionale e offre lavoro: “Noi stiamo portando lavoro e strutture capaci di attirare il turismo internazionale. [...] Non lusso per pochi, ma bellezza per molti, e lo stiamo facendo come sempre con la massima attenzione alle regole e al territorio. Ma è possibile che ogni volta che si cerca di fare una cosa bella in Italia dobbiamo creare delle polemiche? Cosa vogliamo fare? Rimanere immobili? Oppure lasciare il nostro magnifico paese in balia del turismo con il sacco a pelo?. 
"Noi non creiamo delle enclavi per miliardari come spesso ci rimproverano, ma locali belli, in posti belli, per tutti. Ma chi è che non si può permettere un aperitivo al Twiga? O una giornata allo stabilimento? Ma scherziamo?- continua Briatore - noi stiamo rivalutando un pezzo di Italia, attraendo turismo che porta soldi al Paese. E, soprattutto, creiamo posti di lavoro. E mi pare che ce ne sia un gran bisogno, soprattutto al Sud. O no?". 
Altri articoli di "Economia e lavoro"
Economia e lavoro
30/04/2017
Il consigliere regionale del M5S chiede lo sblocco delle ...
Economia e lavoro
28/04/2017
A cinque settimane dall’incontro in sede di Task ...
Economia e lavoro
27/04/2017
Il gruppo consiliare del Movimento chiede di sapere le ...
Economia e lavoro
26/04/2017
La proposta approvata in Giunta prevede assunzioni a tempo determinato e ...
Divertimento per grandi e bambini, per famiglie e comitive di amici tra un tuffo in piscina e tanti spettacoli. Mistura ...