“Non c’è Kampo”, Vanessa Incontrada innamorata di Maglie e Scorrano

martedì 11 aprile 2017
Conferenza stampa del regista e degli attori della produzione che ha girato nel Salento.

Felici per l’accoglienza e anche per il buon cibo. Attori e regista del film di Federico Moccia, “Non c’è kampo” hanno raccontato, questo pomeriggio, l’esperienza di girare nel Salento, a Scorrano prima e a Maglie poi, all’interno del museo l’Alca. Una conferenza stampa alla quale hanno partecipato anche Vanessa Incontrada, Claudia Potenza e Corrado Fortuna, e il cast di giovanissimi attori salentini e romani protagonisti della classe al centro del film.

Il film racconta difatti delle avventure di una classe portata in gita d'istruzione in un paesino, residenza di un famoso artista, dove non c'è campo. L'impossibilità di utilizzare i telefonini obbliga quindi i ragazzi a comunicare in modo, per così dire, tradizionale. Nel film la professoressa protagonista, che accompagna i ragazzi in gita, è interpretata da Vanessa Incontrada.

“Felice di ritornare nel Salento -ha dichiarato- ho tanti amici qui. Un po’ meno la mia linea che è messa alla prova dalle prelibatezze della cucina locale. L’esperienza con il resto del cast è stata stupenda, ci siamo trovati a nostro agio subito”. 

Il regista ha specificato quanto sia stato importante trovarsi a proprio agio nei luoghi scelti per girare: “C’è una forma particolare di attenzione a riflettere su se stessi, sulla nostra condizione, restando da soli. È un fatto positivo che non è facile trovare da altre parti”.

 

Altri articoli di "Cinema"
Cinema
17/04/2018
L'Apulia cinefestival network ha nominato l'attrice come ...
Cinema
17/04/2018
Da oggi i comuni salentini di Nardò, Lecce e Martano ...
Cinema
14/04/2018
L'attrice questa sera riceverà l'Ulivo d'oro alla carriera. A seguire ...
Cinema
13/04/2018
Luciana Castellina e Carlo Verdone incontrano il pubblico prima della proiezione di ...
Anche il cuore dei grandi calciatori di “serie A” va nel pallone. Eppure, siamo sempre stati abituati a ...