“Non c’è Kampo”, Vanessa Incontrada innamorata di Maglie e Scorrano

martedì 11 aprile 2017
Conferenza stampa del regista e degli attori della produzione che ha girato nel Salento.

Felici per l’accoglienza e anche per il buon cibo. Attori e regista del film di Federico Moccia, “Non c’è kampo” hanno raccontato, questo pomeriggio, l’esperienza di girare nel Salento, a Scorrano prima e a Maglie poi, all’interno del museo l’Alca. Una conferenza stampa alla quale hanno partecipato anche Vanessa Incontrada, Claudia Potenza e Corrado Fortuna, e il cast di giovanissimi attori salentini e romani protagonisti della classe al centro del film.

Il film racconta difatti delle avventure di una classe portata in gita d'istruzione in un paesino, residenza di un famoso artista, dove non c'è campo. L'impossibilità di utilizzare i telefonini obbliga quindi i ragazzi a comunicare in modo, per così dire, tradizionale. Nel film la professoressa protagonista, che accompagna i ragazzi in gita, è interpretata da Vanessa Incontrada.

“Felice di ritornare nel Salento -ha dichiarato- ho tanti amici qui. Un po’ meno la mia linea che è messa alla prova dalle prelibatezze della cucina locale. L’esperienza con il resto del cast è stata stupenda, ci siamo trovati a nostro agio subito”. 

Il regista ha specificato quanto sia stato importante trovarsi a proprio agio nei luoghi scelti per girare: “C’è una forma particolare di attenzione a riflettere su se stessi, sulla nostra condizione, restando da soli. È un fatto positivo che non è facile trovare da altre parti”.

 

Altri articoli di "Cinema"
Cinema
07/08/2017
La frazione di Lecce ospita la seconda edizione della ...
Cinema
02/08/2017
La residenza teatrale «Ti racconto a Capo» ...
Cinema
18/07/2017
Dal 19 al 22 luglio a Specchia, l’evento giunto alla sua quattordicesima ...
Cinema
11/07/2017
Dal 12 al 16 luglio Acaya diventa la capitale del film francese: tra gli ospiti della ...
Il ristorante pizzeria Colapeppi, a Calimera, propone un altro giovedì di divertimento e buon cibo tra balli di ...