Festival della Musica Italiana a New York: selezioni a Lecce con Creative Music

martedì 11 aprile 2017
Al corso di specializzazione in discografia, songwriting e musical di Lecce il compito di selezionare il partecipante al Festival della Musica Italiana, che si terrà a New York a settembre.

Un palcoscenico d'eccezione per un talento salentino. Aprono a Lecce le selezioni per il Festival della Musica Italiana di New York, che a settembre porterà negli States rappresentanti del bel canto dello stivale. A curare le selezioni sarà Creative Music, il corso di specializzazione in discografia, songwriting e musical realizzato a Lecce da un’idea di Elisabetta Macchia (docente di canto, cantante di longeva esperienza e direttore artistico del No Jazz Festival), e di Giorgio Mongelli (produttore, compositore, arrangiatore e musicista). Il Festival della Musica Italiana di New York giunge quest’anno alla sua decima edizione e si terrà domenica 10 Settembre 2017 presso il prestigioso Master Theater di New York.

Il giovane talento italiano verrà selezionato il giorno 7 maggio 2017 tra gli iscritti all’edizione 2016 - 2017 del corso di specializzazione Creative Music, e si confronterà con artisti provenienti dall’Italia e dall’Estero per aggiudicarsi il titolo di vincitore del Festival internazionale con un brano inedito frutto del lavoro degli studenti e dei professionisti di fama internazionale.

I ragazzi del Creative sono seguiti da docenti del calibro di Giuseppe Barbera (vocal coach di XFactor per la cantante Arisa); Andrea Ghislotti (performer nazionale di musical), Enrico “Kikko” Palmosi (produttore dei Modà, Emma Marrone, Dear Jack, etc), Antonio Vandoni (direttore artistico di Radio Italia, il famoso network di musica italiana); Giuseppe Anastasi (autore vincitore del festival di Sanremo 2014 con il brano “Controvento”); Fernando Blasidei Sud Sound System e Alfredo Mogol in arte Cheope (autore per Laura Pausini, Adriano Celentano, Mina, Mango, Nek e molti altri artisti).

Il Festival della Musica Italiana di New York (New York, settembre 2017) rappresenta la più importante e prestigiosa manifestazione canora di matrice italiana che si svolge fuori dall’Italia, evento In costante crescita, sia in termini di partecipazione che di prestigio, l'anno scorso erano presenti più di 1000 spettatori. Le ultime edizioni sono state trasmesse in mondovisione da Rai Italia e in diretta dalla emittente radiofonica italiana di New York, ICN Radio. L’ultima edizione, condotta dal noto artista mondiale PUPO, ha visto la partecipazione, in questi anni, di artisti come: Paolo Vallesi, Ron e Frankie Hi Nrg, Maestro Vince Tempera, nonché il cast di una delle serie televisive più amate dagli italiani all’estero, “Un Posto al Sole”.

Info e contatti: elimacchia77@gmail.com; creativemusiclecce@gmail.com

 

Altri articoli di "Musica"
Musica
25/07/2017
Con Roberto Dante, mercoledì 26 luglio, ore 20.30 (ingresso libero), in Largo ...
Musica
24/07/2017
Da venerdì 28 a domenica 30 luglio l’Ostello ...
Musica
23/07/2017
Appuntamento questa sera a Lecce con il rapper che ...
Musica
23/07/2017
Lunedì 24 e martedì 25 luglio nel suggestivo villaggio medievale di Roca ...
Tutto è più semplice seguendo questi piccoli trucchi per organizzare una festa a tema perfetta. Non vi ...