Rudiae Blues Festival: a Lecce Fabrizio Bosso e Julian Mazzariello

lunedì 10 aprile 2017

La prima edizione del festival diretto dal violinista Alessandro Quarta ospita il duo composto dal trombettista e dal pianista anglo-italiano.

All'Ombra del Barocco di Lecce prosegue il Rudiae Blues Festival, diretto dal violinista e compositore Alessandro Quarta. Martedì 11 aprile alle 20.30 si festeggia l'arrivo della Pasqua con il trombettista Fabrizio Bosso, il pianista anglo-italiano Julian Mazzariello e il piatto tipico piemontese Tajarin burro e salvia. Il festival - tra musica ed enogastronomia - ospita cinque concerti da gustare con l'accompagnamento di piatti, vini e birre della tradizione italiana. Alla fine di ogni concerto gli chef del ristorante prepareranno una ricetta tipica del territorio di origine dei musicisti.  Il duo propone un repertorio che spazia fra grandi standard, temi da film e famose canzoni. Un concerto ricco di colori, che esalta la musicalità, il virtuosismo e l’affiatamento di un duo rodatissimo.

Giovedì 20 aprile alle 20.30 si resta in Piemonte con il trio guidato dal trombettista Flavio Boltro affiancato da Mauro Battisti al contrabbasso, Mattia Barbieri alle batteria e dal Risotto al Barolo. Il Rudiae Blues Festival si concluderà giovedì 27 aprile alle 20.30 con il concerto dell'Enrico Bevilacqua 4tet con il sassofonista abruzzese Max Ionata e con un piatto di spaghetti all'amatriciana. Il festival è organizzato in collaborazione con Acriè Lifestyle di Parabita, Pasticciotto Obama, BirraSalento e Conti Zecca in gemellaggio con La Contessa Jazz Club di Avellino e Caffè Bugatti di Terni.

Altri articoli di "Musica"
Musica
19/02/2018
Appuntamento questo pomeriggio a partire dalle 18.30 presso la libreria di via ...
Musica
17/02/2018
Stasera al teatro leccese concerto di presentazione del nuovo progetto discografico del ...
Musica
16/02/2018
Appuntamento stasera al circolo Arci La Nuova Ferramenta. Un omaggio a tutti i ...
Musica
15/02/2018
Nel pomeriggio di oggi, in via Templari, appuntamento col cantautore pugliese reduce ...
Sapienza e professionalità nella palestra di via Scotellaro, dove le arti marziali e la cura del sé si ...