Da Food trailer a colorata carovana: nasce "Salento Street Food"

venerdì 24 marzo 2017
Il format interamente salentino dedicato al cibo di strada di qualità: patate al Vincotto Balsamico, pittule con il Cuettu e Mmumma.

Nasce Salento Street Food: a stimolare il palato saranno originali e inediti piatti preparati all’istante e pronti da gustare passeggiando per le vie delle più belle città italiane. Arriva il primo format salentino dedicato al cibo di strada di qualità, una sorta di carovana del gusto composta da numerosi elementi, ricchi di colori, sapori e profumi.

Tra le specialità offerte vi sono le Patate Sieglinde al Vincotto Balsamico, le Pittule con il Cuettu, la Mmumma, il Panvinesco, il PataTonic, l’Uv&To e la Puglia Colada le quali sono tutte preparate davanti agli occhi dei visitatori su banchi attrezzati e food trailer opportunamente battezzati con nomi strabilianti come “Credenza”, “Mattra Bbanca”, “Cascia” e “Stipu”, nell’intento di rievocare il mobilio delle case di una volta e con essi i sapori e i profumi.

I due giovanissimi protagonisti di questa avventura iniziata tre anni fa sono Elena e Francesco e hanno mosso i primi passi al fianco del primo e più importante festival del cibo su ruote: STREEAT European Food Truck Festival. I due giovani propongono e realizzano seduta stante il loro menu con selezionatissime materie prime di aziende pugliesi che si annoverano nel campo dell'agroalimentare d'eccellenza, anche con Presidi e Comunità Slow Food, tutte appartenenti al rinomato circuito denominato “Più Gusto”.

Per degustare personalmente le specialità tipiche salentine nella loro versione “on the road” sarà sufficiente seguire il tour primaverile di Salento Street Food nelle otto città in cui fará tappa lo STREEAT® European Food Truck Festival.

Maggiori informazioni : 349.0910456 - info@salentostreetfood.info 

 

Altri articoli di "Enogastronomia"
Enogastronomia
28/04/2017
L'olio di Monteroni insignito del prestigioso premio dell'agenzia Avpa, Agence pour la ...
Enogastronomia
27/04/2017
Appuntamento il 2 maggio a Castello Monaci per la ...
Enogastronomia
19/03/2017
Tornerà dopo il successo dello scorso anno la manifestazione, che unisce musica ed ...
Enogastronomia
15/03/2017
Oggi in onda a Geo&Geo la cucina salentina con Don ...
Divertimento per grandi e bambini, per famiglie e comitive di amici tra un tuffo in piscina e tanti spettacoli. Mistura ...