"Blue shadow": da Liberrima simposio tra musica e buon cibo

martedì 21 marzo 2017

Appuntamento presso "All'ombra del Barocco" con la rassegna musicale diretta dal violinista Alessandro Quarta.

Prosegue la rassegna "Blues Shadow" ideata e diretta dal violinista Alessandro Quarta presso "All’Ombra del Barocco" di Liberrima a Lecce. Sabato 25 marzo la rassegna ospiterà il quartetto del chitarrista Giancarlo Del Vitto con Marco Girardo, Stefano Rielli, Francesco Negro. Una musica in bilico tra tradizione e ricerca sonora, tra standard e composizioni originali alla scoperta della definizione della parola “jazz”.
Domenica 26 marzo a pranzo, invece, appuntamento con "Blue note acoustic duo" che spazieranno tra brani italiani ed internazionali dallo stile vario, ma tutti accomunati dalla bellezza che solo la musica intramontabile può trasmettere.
 

A Partire dal 30 marzo fino 27 aprile, "All’Ombra del Barocco" di Liberrima nell'ambito della rassegna "Blues Shadow", propone un festival tra musica ed enogastronomia. Cinque concerti da gustare con l'accompagnamento di piatti, vini e birre della tradizione italiana. Al termine dei concerti, gli chef del ristorante prepareranno una ricetta tipica del territorio di origine dei musicisti.

Si parte con l'appuntamento di giovedì 30 marzo alle 20.30, con Alessandro Quarta 5tet con il sassofonista romano Stefano Di Battista accompagnato dal piatto tonnarelli cacio e pepe.   A seguire, giovedì 6 aprile alle 20.30 , la Puglia sarà protagonista con il sassofonista Roberto Ottaviano, il chitarrista Nando di Modugno e le Orecchiette alle cime di rapa. Martedì 11 aprile alle 20.30 si festeggia l'arrivo della Pasqua con il trombettista Fabrizio Bosso, il pianista Julian Mazzariello e il piatto tipico piemontese Tajarin burro e salvia. Giovedì 20 aprile alle 20.30 si resta in Piemonte con il trio guidato dal trombettista Flavio Boltro affiancato da Mauro Battisti, Mattia Barbieri e dal Risotto al Barolo. Il Rudiae Blues Festival si concluderà giovedì 27 aprile alle 20.30 con il concerto dell'Enrico Bevilacqua 4tet con il sassofonista abruzzese Max Ionata e con un piatto di spaghetti all'amatriciana.

Info e prenotazioni 0832245524


Altri articoli di "Spettacoli"
Spettacoli
19/10/2017
Domenica 22 ottobre lo spettacolo di Tindaro ...
Spettacoli
22/09/2017
Domenica 24 settembre sul Lungomare Cristoforo Colombo ...
Spettacoli
09/09/2017
Sabato 9 settembre (ore 22 – ingresso libero) in Piazza Umberto I a Galugnano, in ...
Spettacoli
05/09/2017
Il nuovo film breve del regista salentino Fausto Romano è pronto per il grande ...
Barista Basic e Latte Art. Iscrizioni aperte ai Corsi di Maestri Caffettieri, scuola di formazione di Valentino ...