“Las Fallas” a Valencia: grande successo per le luminarie “Massimo Mariano”

lunedì 20 marzo 2017

Ottima affermazione per l’azienda salentina la cui esposizione valutata tra le migliori su oltre 300 aziende in concorso.

Grande successo per le luminarie “Massimo Mariano”, classificatesi al secondo posto durante l’esposizione in onore di San José a Valencia. Sono le associazioni culturali (“Le Fallas”, da cui prende il nome il concorso) ad affidare il lavoro alle aziende di luminarie, quest’anno oltre 300, che gareggiano sfidandosi nell’illuminare i quartieri e circondare i loro monumenti di luci.

L’origine della festa popolare valenciana risiede nell’antica consuetudine dei falegnami che, alla vigilia di San Josè (San Giuseppe), loro patrono, mettevano in strada il legno eccedente e inutilizzato, accumulatosi nelle loro officine, nel corso di tutto l’inverno. A questo cumulo di legno era dato fuoco nel giorno dei festeggiamenti, il 19 marzo, con la “crema” del monumento installato nel centro dell’incrocio di ogni Fallas.

La “Massimo Mariano Luminarie”, ha illuminato la “Fallas Malvarrosa” uno degli incroci più suggestivi di Valencia. L’esposizione realizzata a Valencia è stata considerata una delle più strepitose mai create per la festa del santo patrono.

Per l’azienda salentina, riconosciuta a livello nazionale ed internazionale, è il secondo anno di partecipazione: in precedenza, grande apprezzamento aveva ottenuto un altro lavoro presentato a Tokio.

Altri articoli di "Curiosità"
Curiosità
24/02/2018
Per la prima volta, l'orchestra della Notte della Taranta ...
Curiosità
21/02/2018
Il sacerdote è stato premiato dagli organizzatori ...
Curiosità
19/02/2018
L'Orchestra Popolare si prepara a conquistare PyeongChang, Seul e Vienna. La musica de ...
Curiosità
18/02/2018
Una concorrente ha indicato il comune adriatico come "una delle città ...
Da oggi i clienti di Banca Popolare Pugliese possono sottoscrivere i fondi Valori Responsabili di Etica Sgr. Banca ...