“Fashion chocolate”, la dolcezza si fa moda: a Lecce borse e cravatte in cioccolato

lunedì 20 marzo 2017

Domenica 26 marzo al Risorgimento il mondo del cioccolato e della moda si incontrano tra artigianalità e creatività: organizza Arôme De Cacao, ospite Fashion chocolate.

Il Risorgimento Resort di Lecce ospiterà Fashion Chocolate, dove il mondo del cioccolato e della moda si incontreranno tra artigianalità e creatività. La serata, organizzata da Arôme De Cacao in collaborazione con le aziende Biagio Santo e Maia Collection, ospiterà la presentazione delle nuove produzioni che hanno come protagoniste la maestria e la creatività di tre aziende salentine. Prenderà il via difatti una mostra di uova di cioccolato che riproducono borse e cravatte, dando vita a creazioni tanto gustose quanto fashion.

Le varie sale dello storico Resort leccese ospiteranno dunque l'esposizione dei nuovi modelli di borse e cravatte create per l'occasione e le rispettive versioni di cioccolato. Non mancheranno le bollicine di Duca Carlo Guarini, i cocktail al cioccolato a cura del Baronale Museum Cafè di Vaste e una innovativa degustazione esperenziale di food design sempre a base di cacao.

"Artigianale è un aggettivo importante e reale per noi", sottolineano da Arôme De Cacao. "Tutta la nostra filiera produttiva, dalla pesatura degli ingredienti al confezionamento, è realizzata manualmente con meticolosità e precisione. L'idea di Fashion Chocolate nasce proprio con l'intento di collaborare con Biagio Santo e Alessandra Tamburini che nella trasformazione di tessuti e materie pregiate mettono la stessa passione che usiamo, nei nostri laboratori, con il cacao e gli altri ingredienti".

Arôme De Cacao è un laboratorio artigianale di Corsano, animato dalla passione comune verso il mondo dolciario dei soci Salvatore, Cinzia, Daniele, Stefano e Antonella. Il suo laboratorio è il luogo magico in cui la passione per il cioccolato si sposa con l’innovazione e le tecnologie di produzione più avanzate. Il principio su cui si fonda l'eccellenza delle creazioni Biagio Santo è la perfezione nella realizzazione, completamente artigianale, degli accessori maschili. Dal 1972 la passione è rimasta immutata. Le borse Maia Collection racchiudono un sentimento, una passione, il fervido estro di un moto dell'anima. Ispirazioni fugaci nate da incontri tra anime, da sguardi su orizzonti lontani. Espressioni di una terra estrema, contenitori di vissuti femminili, incroci di esistenze, diventano metafore poetiche, e dal guizzo di un'idea, da un tratto veloce di matita, nascono tangibili atti creativi.

Le nuove creazioni, presentate in anteprima al Risorgimento Resort, saranno poi esposte al Baronale Museum Cafè di Vaste e al ristorante La Locanda dei Camini di Botrugno.

Appuntamento domenica 26 Marzo ore 17 – Risorgimento resort - Lecce

Ingresso libero

Altri articoli di "Tempo libero"
Tempo libero
21/09/2017
Sabato 23 settembre a Leverano, nella nuova pucceria Casa ...
Tempo libero
19/09/2017
Il concorso, organizzato da Fratres Maglie, è aperto ...
Tempo libero
17/09/2017
Appuntamento alle 18 presso la libreria Feltrinelli di via Templari.  Caparezza ...
Tempo libero
14/09/2017
In occasione della Settimana europea della mobilità ...
Nuovo sportello nel complesso universitario di via Monteroni. Nell’ambito della collaborazione tra ...