Malore per Al Bano, ricoverato al Fazzi

lunedì 20 marzo 2017

Il cantante si è sentito male dopo un'esibizione nelle Marche.

Nuovo malore per Albano: il cantante aveva appena concluso un concerto a porto sant'Elpidio nelle Marche quando si è sentito male.

Si trovava in auto insieme ad un collaboratore e ha preferito farsi accompagnare al Policlinico di Bari dove è stato ricoverato per accertamenti. Nella notte poi il trasferimento al Vito Fazzi di Lecce dove è tuttora ricoverato nel reparto di Neurologia.

Le sue condizioni non destano preoccupazione ma i medici hanno disposto ulteriori accertamenti. Nel mese di dicembre il cantante di Cellino San Marco era stato colpito da un attacco di cuore e si era sottoposto ad un intervento chirurgico.

Dall’Asl di Lecce è stato emesso in queste ore un bollettino medico che spiega come il cantante si trovi nella Stroke Unit della Neurologia del “Vito Fazzi”. I medici hanno valutato attentamente le condizioni del paziente e hanno proceduto ad una serie di esami di routine per definirne lo stato generale di salute, che viene costantemente monitorato. In ultimo, si è proceduto ad una risonanza dell'encefalo.

“Il paziente – fa sapere il primario della Neurologia Giorgio Trianni e il responsabile della Stroke Unit Leonardo Barbarini - è sempre stato vigile, orientato e collaborante e ha conservato integre le funzioni cognitive. Nei prossimi tre giorni Albano resterà in osservazione nel reparto di Neurologia, dove gli è stato prescritto il massimo riposo. Tempo idoneo per rivalutare le sue condizioni e il decorso del malore, che al momento è in fase di netto miglioramento. Il cantante, sempre di buon umore, ha manifestato la volontà di riprendere prima possibile la sua attività canora”.

 

 

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
24/09/2017
Faccia a faccia con Delrio per chiedere di smantellare ...
Cronaca
24/09/2017
In queste ore si stanno verificando nuovi temporali su ...
Cronaca
24/09/2017
L'uomo è stato ritrovato cadavere nelle acque di Torre Pali, marina di ...
Cronaca
24/09/2017
I due malviventi sono entrati in azione intorno alle 19 di ieri sera. Doppia rapina ...
Nuovo sportello nel complesso universitario di via Monteroni. Nell’ambito della collaborazione tra ...