Padalino, derby del cuore: “Non una gara come le altre”. I convocati

domenica 19 marzo 2017

L'allenatore giallorosso ha presentato la gara con il Foggia affrontando i vari temi caldi della partita, tra cui il recupero della sua mezzala sinistra titolare Mancosu.

Foggia-Lecce, ci siamo quasi. Alla vigilia della supersfida che potrebbe indirizzare le sorti del campionato, i giallorossi hanno disputato questa mattina la rifinitura che ha schiarito ulteriormente le idee di mister Pasquale Padalino. Lo stesso tecnico ha parlato, alla fine della seduta, in conferenza stampa per presentare il big match dello Zaccheria.

Padalino ha aperto sottolineando l’importanza della sfida: “Quella di domani non sarà una gara come tutte le altre per me, per la squadra e per il campionato. E’ inutile negarlo, perché i numeri parlano da soli, perché c’è il primo posto in palio, perché è un derby e alla luce della storia dei due club. Allo stesso tempo, però, non sarà decisiva, perché comunque vada a finire mancherà ancora tanto al termine del torneo”.

Il tecnico di Foggia ha messo in chiaro ciò che vuole dalla sua squadra: “Inizialmente il fattore ambientale avrà il suo peso, ma poi le emozioni devono essere messe da parte e i giocatori devono essere bravi ad isolarsi. Noi dovremo giocare da Lecce, tenendo in considerazione l’avversario che abbiamo di fronte. Dovremo fare attenzione e aspettare senza tuttavia snaturarci, ma riuscendo a cogliere i momenti giusti per colpire in base alla fase in cui il match si trova”.

Infine, una battuta su Mancosu: “E’ clinicamente recuperato, ma non ho ancora deciso se giocherà o meno. Aspetterò fino a domani per sciogliere le riserve”.

***

Ecco la lista dei convocati per il match di domani:

PORTIERI: Bleve, Chironi, Perucchini

DIFENSORI: Vitofrancesco, Cosenza, Giosa, Drudi, Ciancio, Agostinone, Muci

CENTROCAMPISTI: Lepore, Arrigoni, Mancosu, Fiordilino, Tsonev, Maimone, Monaco, Costa Ferreira, Mengoli

ATTACCANTI: Pacilli, Caturano, Torromino (squalificato), Doumbia, Marconi

Fonte: Salentosport.net

Altri articoli di "Calcio"
Calcio
21/06/2017
Classe 1948, cresciuto nelle giovanili giallorosse, Russo ha collezionato 61 presenze con ...
Calcio
21/06/2017
La società giallorossa si assicura a titolo definitivo il bomber di Scampia. Il ...
Calcio
21/06/2017
L’avversario dovrebbe essere il Siviglia. L’incontro previsto per il 12 ...
Calcio
14/06/2017
Prime ore di fermento da mercato in casa Lecce, dove ...
Al via il ciclo di giornate studio sul mondo del caffè prima della pausa estiva a cura di valentino Caffè ...