Otranto, la "perla del Salento" destinazione top per la primavera

venerdì 17 marzo 2017
Secondo il sito Paesionline il comune adriatico è nella top ten dei borghi d'Italia da visitare nelle prossime settimane.

Quale migliore occasione di un ponte di primavera per visitare Otranto. PaesiOnLine, sito di riferimento in Italia nel mondo dei viaggi, forte di una presenza online con oltre 600.000 fan su Facebook e una copertura mensile di quasi 20 milioni di persone, ha stilato una selezione dei Borghi d’Italia da scoprire in primavera.
 In testa alla top ten delle loalità da visitare c'è il borgo di Tremosine, in Lombardia, la cosiddetta “Terrazza del Garda”. A Sud compare  Otranto, la “perla del Salento” all'ottavo gradino seguita da Tropea in Calabria e da Cefalù, un gioiello prezioso della Sicilia.

“Ci fa piacere essere rientrati tra i primi 10 di questa classifica – commenta soddisfatto il sindaco Luciano Cariddi - Otranto, già da qualche anno, registra un certo interesse da parte dei turisti che scelgono di trascorrere alcuni giorni di vacanza nel periodo primaverile, approfittando della Pasqua e dei ponti nei fine settimana. Il borgo si presenta accogliente e attrezzato in questo inizio stagione, con tutte le attività commerciali, i servizi turistici disponibili e i monumenti cittadini aperti per ospitare i visitatori che giungono ad Otranto per apprezzare proprio l’offerta culturale della Città e la suggestione degli splendidi scenari paesaggistici che in questi mesi dell’anno regalano vere cartoline di bellezza”.

 

Altri articoli di "Turismo"
Turismo
14/03/2017
La compagnia Thompson Spirit ha scelto Taranto come tappa nell'itinerario che parte dalla ...
Turismo
07/03/2017
Il porto di Otranto sarà collegato con rotte ...
Turismo
07/03/2017
Approvato dalla giunta di Nardò il piano di azione ...
Turismo
03/03/2017
Si è concluso ieri, giovedì 2 marzo, il ...
Il 28 febbraio scorso si è svolto presso Maestri Caffettieri, la scuola di formazione di Valentino ...