Pastore tedesco seviziato a Casalabate, pronta la taglia per i responsabili

mercoledì 15 marzo 2017

A proporre la ricompensa, l’assessore all’Ambiente, Andrea Guido che chiede la collaborazione di tutti i cittadini.

Una taglia per trovare i responsabili delle sevizie nei confronti di un pastore tedesco la cui carcassa è stata ritrovata nelle campagne di Casalabate. Lo propone l’assessore all’Ambiente Andrea Guido, versando, per primo, 150 euro. Il cane è stato recuperato con la coda spezzata e imbavagliato.

“Esattamente 3 anni fa, sempre a Casalabate -spiega Guido- successe un fatto analogo, in quell’occasione i Carabinieri di Squinzano deferirono in stato di libertà l’autore del gesto per il reato di uccisione di animali. Oggi, nel 2017, dopo che la comunità leccese e dell’hinterland ha più volte dimostrato in svariate occasioni di ripudiare ogni forma di violenza gratuita nei confronti degli animali, come rappresentante della città capoluogo chiedo pubblicamente alle Forze dell’Ordine di utilizzare tutte le loro risorse a disposizione per individuare il colpevole e di procedere con l’arresto immediato non appena sarà rintracciato. E alla Magistratura di comminare una pena esemplare”.

L’assessore quindi propone di raccogliere il denaro per una taglia da versare a chiunque dia notizia per individuare gli autori di un gesto così efferato.

“Sembra una notizia di altri tempi. E per questo propongo un rimedio di altri tempi. A tutte le associazioni presenti sul territorio e a tutti i cittadini indignati e infuriati come me propongo di attivare una immediata raccolta fondi per istituire una taglia, proprio come si faceva nel vecchio far west, da pagare a chiunque sia in grado di farci individuare il colpevole o a chiunque, con la sua testimonianza, possa far condannare in via definitiva il killer. Contattatemi su Facebook, o attraverso gli uffici dell’Assessorato di Viale Aldo Moro n.30/3. Si deve assolutamente fare in modo che Il colpevole non la passi liscia e che possa ricevere una pena esemplare per il vile gesto. Le prime 150 € sono le mie”.

 

Altri articoli di "Animali"
Animali
27/03/2017
Dopo le polemiche, modificato il regolamento comunale in ...
Animali
23/03/2017
Una grossa carcassa sulla spiaggia delle Cesine, a Vernole. ...
Animali
22/03/2017
L'esemplare, un cucciolo, è stato salvato da un cittadino e affidato alle cure del ...
Animali
20/03/2017
Il volatile è stato salvato da due cittadini che ...
La 34^ edizione della prestigiosa gara podistica internazionale si terrà il 9 aprile a San Cataldo. E’ ...