Concorso nazionale Bimbimbici: premiati gli alunni dell'Ascanio Grandi

lunedì 13 marzo 2017

Questa mattina a Lecce la cerimionia di premiazione di "C'era una volta la bicicletta": sul podio gli alunni della classe seconda I della scuola media Ascanio Grandi.

Un premio per i ragazzi dell'Ascanio Grandi. Gli alunni della seconda I della scuola media sono stati insigniti questa mattina del premio nazionale di Bimbimbici. Alla presenza dei rappresentati istituzionali, i ragazzi sono stati i vincitori del primo premio del Concorso Nazionale “C'era una volta la Bicicletta” legato alla 17^ edizione di Bimbimbici.

La manifestazione nazionale, nata nel 2000 e promossa da FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta), ha come obiettivo quello di incentivare l’uso della bici come mezzo di trasporto quotidiano anche tra i giovani e i giovanissimi e al contempo di sensibilizzare collettività e mondo politico sulla necessità di realizzare zone verdi, creare percorsi sicuri casa-scuola per i bambini e progetti di moderazione del traffico e di riduzione della velocità che rendano le nostre città più vivibili e sicure.

“Una città solidale, insomma, profondamente diversa da quella attuale” spiega la presidente di Fiab Cicloamici di Lecce Giuliana Rollo, “in cui il bambino possa sentirsi sicuro nei suoi spostamenti ed in grado di riconquistare quell’autonomia che oggi gli è negata.

Sul fronte scuola, il lavoro della FIAB leccese, grazie anche alla collaborazione delle insegnanti, sta ottenendo in questi ultimi anni importanti traguardi e raggiungendo concreti obiettivi”.

Dopo le Menzioni Speciali consegnate agli alunni della scuola Primaria Leonardo Da Vinci di Castromediano ( Bimbimbici edizione 2016 ) e della Scuola Primaria “A.Diaz” di Lecce (Bimbimbici edizione 2015), per l’associazione leccese, Cicloamici FIAB, un altro prestigioso traguardo.

Altri articoli di "Tempo libero"
Tempo libero
14/06/2018
Chiude a Trepuzzi il progetto di educazione ambientale che ...
Tempo libero
13/06/2018
Domani, giovedì 14 giugno, dalle 19 alle 23 la gara ...
Tempo libero
07/06/2018
Sabato 9 e domenica 10 giugno nel Parco Regionale Bosco e ...
Tempo libero
02/06/2018
Appuntamento con la XXVI “Sagra della Frisa”. ...
Il primario di Cardiochirurgia al “Vito Fazzi” Casali: “Col Dea crescita ulteriore della ...
clicca qui