"La guerra del fuoco": al CineLab il film sulla preistoria di Annaud

lunedì 13 marzo 2017
Oggi, alle 18, il CineLab del Cineporto di Lecce inaugura le sue attività con la proiezione di "La guerra del fuoco": docufilm che ricostruisce l'epoca preistorica. Ingresso libero. 

Con un film di Jean-Jacques Annaud inizia le attività il neonato CineLab di Lecce. Il secondo appuntamento del mese del Cineclub, "Preistoria e comunicazione", si terrà difatti all'interno della nuova sala di proiezione del Cineporto. In programma questo pomeriggio, alle 18, "La guerra del fuoco", pellicola sulla preistoria dal valore iconografico e didattico. 
A presentare l'argomento, il docente Stefano Cristante. All'introduzione seguirà "La Guerra del Fuoco", in cui gli interpreti, membri di una tribù neandertaliana, si esprimono unicamente tramite gesti e suoni gutturali.

la proiezione gfa parte degli appuntamenti programmati dal Cineclub del CdL in Scienze della Comunicazione dell'Università del Salento. La rassegna rappresenta un'esperienza di tirocinio formativo per gli studenti aderenti, coordinati dal referente accademico, Luca Bandirali, docente di Cinema, Fotografia, Televisione.
L'attività di promozione della cultura audiovisiva si svolge con il supporto e il patrocinio della Fondazione Apulia Film Commission.
Il gruppo è attualmente formato da: Andrea Francesca Centini, Michelle De Pasquale, Dalila De Tommaso, Dalila Dimitri, Anna Pia Elia, Isabella Gatto, Valentina Grasso, Miriam Imbrogno, Federica Loperfido, Annachiara Martina, Diego Strafella.

Per informazioni scrivere a: cineclub.universitario@uni
salento.it

Facebook: 
https://www.facebook.com/cineclubuniversitadelsalento/?fref=ts
Twitter: 
https://twitter.com/cineclubunile?s=07
Instagram: 
https://www.instagram.com/cineclubunisalento/


Appuntamento oggi, 13 marzo, ore 18 - CineLab del Cineporto - via vecchia Frigole - Lecce
Altri articoli di "Cinema"
Cinema
20/05/2018
Venerdì 25 maggio ultimo appuntamento a Palazzo ...
Cinema
16/05/2018
Summer edition del Festival dal 12 al 24 ...
Cinema
06/05/2018
Il lungometraggio è del regista salentino Fabrizio Maria Cortese per Golden Hour ...
Cinema
05/05/2018
Il film del leccese Corrado Punzi "Vento di Soave" ha vinto il premio ...
Un grande passo avanti nella lotta agli insestimenti: le tre tecnologie del T-Shape sbarcano a Lecce. La tecnologia ...
clicca qui