"La guerra del fuoco": al CineLab il film sulla preistoria di Annaud

lunedì 13 marzo 2017
Oggi, alle 18, il CineLab del Cineporto di Lecce inaugura le sue attività con la proiezione di "La guerra del fuoco": docufilm che ricostruisce l'epoca preistorica. Ingresso libero. 

Con un film di Jean-Jacques Annaud inizia le attività il neonato CineLab di Lecce. Il secondo appuntamento del mese del Cineclub, "Preistoria e comunicazione", si terrà difatti all'interno della nuova sala di proiezione del Cineporto. In programma questo pomeriggio, alle 18, "La guerra del fuoco", pellicola sulla preistoria dal valore iconografico e didattico. 
A presentare l'argomento, il docente Stefano Cristante. All'introduzione seguirà "La Guerra del Fuoco", in cui gli interpreti, membri di una tribù neandertaliana, si esprimono unicamente tramite gesti e suoni gutturali.

la proiezione gfa parte degli appuntamenti programmati dal Cineclub del CdL in Scienze della Comunicazione dell'Università del Salento. La rassegna rappresenta un'esperienza di tirocinio formativo per gli studenti aderenti, coordinati dal referente accademico, Luca Bandirali, docente di Cinema, Fotografia, Televisione.
L'attività di promozione della cultura audiovisiva si svolge con il supporto e il patrocinio della Fondazione Apulia Film Commission.
Il gruppo è attualmente formato da: Andrea Francesca Centini, Michelle De Pasquale, Dalila De Tommaso, Dalila Dimitri, Anna Pia Elia, Isabella Gatto, Valentina Grasso, Miriam Imbrogno, Federica Loperfido, Annachiara Martina, Diego Strafella.

Per informazioni scrivere a: cineclub.universitario@uni
salento.it

Facebook: 
https://www.facebook.com/cineclubuniversitadelsalento/?fref=ts
Twitter: 
https://twitter.com/cineclubunile?s=07
Instagram: 
https://www.instagram.com/cineclubunisalento/


Appuntamento oggi, 13 marzo, ore 18 - CineLab del Cineporto - via vecchia Frigole - Lecce
Altri articoli di "Cinema"
Cinema
07/08/2017
La frazione di Lecce ospita la seconda edizione della ...
Cinema
02/08/2017
La residenza teatrale «Ti racconto a Capo» ...
Cinema
18/07/2017
Dal 19 al 22 luglio a Specchia, l’evento giunto alla sua quattordicesima ...
Cinema
11/07/2017
Dal 12 al 16 luglio Acaya diventa la capitale del film francese: tra gli ospiti della ...
Il ristorante pizzeria Colapeppi, a Calimera, propone un altro giovedì di divertimento e buon cibo tra balli di ...