Omosessuale "esorcizzato" da un prete a Casarano, video shock delle Iene

lunedì 13 marzo 2017
In un servizio andato in onda ieri sera la storia di un giovane salentino ostacolato dalla famiglia.  

Un ragazzo omosessuale e un prete che tenta di esorcizzarlo: la storia dai contorni incredibili arriva da Casarano ed è stata raccontata da un servizio delle Iene andato in onda ieri.
Il protagonista, l'unico che si mostra in volto, è Billy: un ragazzo gay che in casa si sente un “appestato”. I famigliari sono convinti che i suoi comportamenti siano dettati da “un problema”: di cosa si tratta lo capirà da solo quando nell'incontro organizzato con un prete, questi proverà ad esorcizzarlo. Il video del faccia a faccia con il prete è documentato da un video che ha registrato con la collaborazione della giornalista che ha raccolto la sua storia, Nina Palmieri.

Il servizio non da riferimenti geografici precisi ma a Casarano in molti hanno riconosciuto i luoghi e le persone innescando un dibattito in paese e sul web.

Sul caso è intervenuta anche Gaia Barletta dell'associazione LeA- Liberamente e Apertamente: "Fa tanto male vedere che così vicino a noi accadano ancora queste pratiche che definire medievali è riduttivo. Il livello di disinformazione sulle questioni lgbtqi è ancora elevato e questo significa che la strada verso la società inclusiva che auspichiamo è ancora lunga, soprattutto perché non tutte le persone hanno la forza e la lucidità di Billy. 
Se altre persone si sono trovate in situazioni simili, il nostro invito è quello di denunciare e di chiedere aiuto - alla tv, alla stampa, alle associazioni - affinché si faccia luce su queste vicende e si faccia in modo che non si ripetano più".

Qui il video del servizio

 
Altri articoli di "Tv/Radio"
Tv/Radio
14/09/2017
Domani, venerdì 15 settembre, alle ore 13:40 la rubrica del Tg2 parla della ...
Tv/Radio
18/08/2017
La puntata che andrà in onda domenica 20 agosto alle ...
Tv/Radio
01/08/2017
Roberto Giacobbo tra i vicoli della città vecchia, dal museo Faggiano alle carceri ...
Tv/Radio
30/07/2017
Roberto Giacobbo in un tour inedito della città che lo porterà fino alle ...
Nuovo sportello nel complesso universitario di via Monteroni. Nell’ambito della collaborazione tra ...