''Io sono Misia'': a Casarano in scena Lucrezia Lante della Rovere

giovedì 9 marzo 2017

Andrà in scena venerdì 10 marzo alle 20.30 la rappresentazione della figura femminile Misia Sert, su testo del poeta Vittorio Cielo.

Venerdì 10 Marzo alle 20.30 il Cineteatro Manzoni di Casarano ospiterà lo spettacolo “Io sono Misia” del poeta Vittorio Cielo, con la regia di Francesco Zecca e Lucrezia Lante della Rovere come attrice protagonista.

Lo spettacolo, organizzato da FIDAPA Casarano, ha l'obiettivo di evidenziare il ruolo delle donne che sono riuscite a fare la differenza emergendo in contesti lavorativi e sociali.

''Io sono Misia'' porta in scena la storia di una delle figure femminili più straordinarie del '900, Misia Sert, donna con un innato fiuto per il talento. Un'abile pianista di origine polacca che fu musa ispiratrice di Marcel Proust, Vuillard, Bonnard, Toulouse-Lautrec, Vallote, Renoir. All'epoca conoscere Misia era difatti una sorta di lasciapassare nella Parigi che contava. Misia, donna generosa e pronta a sostenere sempre gli amici in difficoltà, era dotata di un fascino così accattivante - come raccontano - da far innamorare.

La protagonista, Lucrezia Lante della Rovere, avrà il compito di interpretare Misia Sert, straordinaria figura femminile.

Info: Tabaccheria di Via Dante 2 a Casarano.

Appuntamento venerdì 10 marzo, ore 20.30, cineteatro Manzoni, Casarano.


Altri articoli di "Spettacoli"
Spettacoli
23/06/2017
Si rinnova l’appuntamento organizzato dalla Pro loco di Otranto in coincidenza del ...
Spettacoli
10/06/2017
Principesse, incantesimi, personaggi che restano impressi ...
Spettacoli
05/06/2017
Il brano vanta la collaborazione di Terron Fabio dei Sud ...
Spettacoli
05/06/2017
Acrobazie in mare in sella ai bolidi dell'acqua. Ecco le ...
Al via il ciclo di giornate studio sul mondo del caffè prima della pausa estiva a cura di valentino Caffè ...