Al via Sanremo: il Salento protagonista del Festival

martedì 7 febbraio 2017

Parte questa sera alle 21 la kermesse canora più attesa e chiacchierata dell'anno. Il Salento presente con cantanti, autori e musicisti.

E' tutto pronto per la 67esima edizione del Festival di Sanremo, al via questa sera su Rai Uno. Ancora una volta protagonista il Salento, presente sul palco dell'Ariston con cantanti, autori e musicisti.
Si parte con Al Bano, alla sua 15esima partecipazione, che aprirà la serata con la canzone "Di rose e di spine", mentre due salentini d'adozione si sfideranno a colpi di acuti
 per contendersi il titolo di vincitore: sono  Sergio Sylvestre e Elodie, entrambi "figli adottivi" della padrona di casa Maria De Filippi, astri nascenti della scuola di "Amici". Mentre "Sergione" si esibirà domani sera con la sua "Con te", la cantante dai capelli rosa salirà sul palco questa sera con "Tutta colpa mia", canzone scritta da un'altra salentina doc, l'amica e coach Emma Marrone. Tra gli autori salentini presenti a Sanremo figurano anche i due fratelli Verrienti, che firmano il pezzo di Chiara Galiazzo "Nessun posto è casa mia".

Tra i musicisti sul palco Alessandro Monteduro e Maurizio Dei Lazzaretti, reciprocamente batterista  e percussionista dell'orchestra dell'Ariston.
Dietro le quinte invece Tony Frassanito, presente nella kermesse canora in qualità di vocal coach di Francesco Guasti, in gara tra le nuove proposte.

Altri articoli di "Sanremo "
Sanremo
12/02/2017
Al Bano furente dopo l’eliminazione sbotta a “Parliamone… ...
Sanremo
12/02/2017
Il cantautore, già vincitore della categoria nuove proposte 2016, ha trionfato a ...
Sanremo
11/02/2017
Vince nella categoria giovani Lele Esposito, fidanzato di Elodie. Va a casa Albano, fuori ...
Sanremo
10/02/2017
Ottima interpretazione di Albano ed Elodie. Problemi audio per Sergio Silvestre, che ...
La Facoltà di Medicina a Lecce è un sogno che la comunità medica e accademica locale insegue dal ...
clicca qui