Semi-informale, semi-ironico ma decisamente romantico: San Valentino al Semiserio

lunedì 30 gennaio 2017
 Una cena di San Valentino pensata per chi non ama il clima formale ma non vuol rinunciare al romanticismo e alla buona cucina. Al ristorante Semiserio di Lecce tutto è pronto per il prossimo 14 febbraio quando, nel giorno della festa degli innamorati, lo chef Gigi Perrone, insieme al braccio destro operativo Ivan Bruno, scateneranno tutta la loro fantasia culinaria.

In linea con lo spirito del locale, anche in occasione di San Valentino si rispetterà la tradizione della cucina povera salentina, arricchita però dall'esperienza e dalla raffinatezza dello chef Gigi Perrone. Presidente dell’Associazione cuochi salentini, già presidente della Fic – Federazione cuochi regione Puglia, un passato da Executive Chef presso ristoranti dei gruppi Hilton e Sheraton, da sempre ambasciatore per la cucina salentina e regionale in varie parti del mondo, da Shangai a Londra, Berlino, Montreal e Melbourne, è difatti responsabile da dieci anni del Forum di cucina di “Agrogepaciok – Fiera nazionale della gelateria, pasticceria, cioccolateria e dell’artigianato agroalimentare di qualità”, motivo per cui ha collaborato con alcuni tra i più importanti Chef stellati, come Ernst Knam, Gianfranco Vissani, Heinz Beck, Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Gennaro Esposito, Filippo La Mantia, Antonella Ricci e altri.

Il ristorante in via Dei Mocenigo 21, a pochi passi dalla centralissima piazza S. Oronzo, cuore pulsante della città, accoglierà le coppie di innamorati nei suoi spazi arredati seguendo un concept innovativo che non dimentica però la tradizione, in un ambiente intimo e riservato.

Per l'occasione, e per andare incontro alle esigenze anche dei più giovani, offrirà un menu innovativo a 30 euro. Rigorosamente a km0 – per abbattere i costi e preservare la qualità - in 5 portate promette gusto e raffinatezza.

Il menu:
Cocktail di benvenuto dello chef accompagnato da tartellette al formaggio e crostino di pesce.
Antipasto: sformatino di semola lavorata al profumo di porcino con petali di salmone marinato al the verde macha e pernod, gamberi di Gallipoli con spuma di burratina salentina con tartufo dei poveri, ovvero ravanello ghiacciato.
Primo: risotto-taiella rivisitato e destrutturato.
Secondo: margheritine mignon di vitello
Dolce: mimosetta alle fragole destrutturata e dolcetti “tentazioni innamorati”.

Le pietanze saranno innaffiate da un prosecco rosè negramaro, bianco e rosso delle Cantine Paolo Leo

Informazioni e prenotazioni: Pagina Facebook; sito internetTelefono 3343313209

Il ristorante Semiserio è a Lecce in via dei Mocenigo, 21. 

Altri articoli di "Speciale San Valentino"
Speciale San Vale..
09/02/2017
  Un modo per esprimere la propria passione, al di ...
Speciale San Vale..
08/02/2017
Esperienza e professionalità fin dal 1928. ...
Speciale San Vale..
06/02/2017
L'amore è amore, in tutte le sue forme e in tutte le sfumature possibili. ...
Speciale San Vale..
02/02/2017
Atmosfera elegante e raffinata, nel nome della ...
Il ristorante Nazionale di Lecce torna con i suoi live, su progetto di Carolina Bubbico. Giovedì 16 novembre ore ...