Ghiaccio sulle strade, dalla Prefettura via libera alla circolazione dei mezzi pesanti senza catene

mercoledì 11 gennaio 2017

La decisione è stata presa dai componenti del Centro Coordinamento Soccorsi (CCS).

I mezzi pesanti potranno riprendere a circolare senza catene e pneumatici da neve. Lo hanno deciso le istituzioni e tutte le componenti del Centro Coordinamento Soccorsi (CCS), insediato presso la Prefettura nei giorni dell’emergenza, dopo il sensibile miglioramento delle condizioni atmosferiche e dello stato della rete viaria principale.

Le valutazioni dei soggetti gestori della rete viaria, delle Forze di Polizia e delle previsioni meteorologiche del Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri che hanno determinato l’adozione divieto di circolazione dei mezzi pesanti senza catene e pneumatici da neve, sul territorio provinciale, siano da ritenere cessate a partire dalle ore 12 di domani 12 gennaio.

“Il graduale rientro verso condizioni di normalità e l’abbassamento delle temperature ancora per questa notte impongono tuttora e soprattutto nelle prime ore della giornata di domani, ogni estrema prudenza nella guida”.

Il Prefetto, al termine della riunione, ha voluto ringraziare tutte le componenti del sistema di protezione civile che hanno consentito di fronteggiare positivamente l’ondata eccezionale di maltempo, limitando al massimo i disagi per la cittadinanza.

 

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
26/02/2017
Un 40enne leccese è stato riconosciuto dagli agenti delle Volanti in servizio di ...
Cronaca
26/02/2017
L'asse viario è da anni ricettacolo di rifiuti di ...
Cronaca
26/02/2017
La tragedia nella notte in via Calabria. La bandante della donna non è riuscita a ...
Cronaca
25/02/2017
Il controllo di routine della polizia locale si è ...
Il Consiglio di Amministrazione della "Popolare Pugliese" ha approvato la situazione economica e patrimoniale ...