“La neve del diciassette”: sul web l’inatteso inedito de La Municipàl

martedì 10 gennaio 2017

La neve caduta abbondante sul Sud e nel Salento ispira questo inedito, presentato come un "regalo" a chi segue il duo. 

La neve caduta sul Salento negli ultimi giorni ispira anche la musica. E come un regalo inatteso, il duo salentino La Municipàl, autore de “Le nostre guerre perdute”, l’album rivelazione dello scorso anno, ha pubblicato sul web una piccola demo di un brano, ispirato proprio alla neve.

Carmine Tundo, voce maschile del duo, ha spiegato così la scelta ai fan della pagina Facebook: “Un piccolo regalo per voi, istintivo, forse troppo affrettato, ma mi andava di farvi un regalo, condividendo questo brano con tutte le persone che ci stanno sostenendo, quelle persone che vengono ai concerti a cantare a squarciagola. Grazie di cuore”.

L’inedito scritto e registrato al volo in questi giorni di neve straordinaria nel Sud Italia non è certo che possa far parte del prossimo album, in lavorazione, del gruppo. Lo stesso Tundo spiega che, una volta passato l’effetto, la canzone potrebbe anche non piacergli più: “Ma ho imparato a seguire il flusso, ed a fregarmene: esiste solo la musica e chi la ascolta”.

L’immagine che fa da sfondo al pezzo è un bellissimo scatto di Veronica Garra, archeologa con la passione per la fotografia.

Foto: Veronica Garra. 

Altri articoli di "Musica"
Musica
20/06/2018
Protagonisti alcuni studenti del Conservatorio che, in ...
Musica
18/06/2018
Appuntamento domani sera con l’orchestra di Fiati del ...
Musica
15/06/2018
“I Mondiali del ’18” è la nuova canzone de La Municipàl, ...
Musica
14/06/2018
In previsione del grande afflusso di gente al Via Del Mare, ...
Dialogo con la psicologa Annalisa Bello: da dove nasce, come riconoscere e come curare il disturbo ...
clicca qui