Lecce, nella chiesa di San Sabino la cena di solidarietà per i meno fortunati

sabato 7 gennaio 2017

Si è svolta giovedì, come di consueto a Lecce, la tradizionale cena di solidarietà per i meno fortunati. Una serata di condivisione di buon cibo ma soprattutto di buoni sentimenti, allegria e partecipazione.

I primi ospiti sono arrivati presso la sala preposta alla cena alle ore 20.30 accompagnati dal furgone della parrocchia e dalle auto messe a disposizione da alcuni parrocchiani. La serata, tra le ottime pietanze, è stata animata da alcuni componenti della banda di Surbo Stella Serenade Band e dai giovani della parrocchia. Agli ospiti è stato servito un primo piatto di pasta alla boscaiola, arrosti e contorni di vario tipo, frutta di stagione e dolci in grande quantità accompagnati da bevande, spumante e prosecco. Una classica cena delle feste che si è trasformata in una splendida occasione per sentirsi ciascuno vicino agli altri.

Per riuscire nell'intento è stato prezioso e fondamentale l'aiuto e il supporto degli sponsor che hanno creduto nell'iniziativa solidale: la pasta è stata donata da Market Carni di Lecce e da Computel, l'acqua è stata donata da Caffè Noir e dal Bar Titanic, il tovagliato dal Bar Santa Rosa Bibite e lo scatolame da La Vecchia Fattoria, il pane è stato donato dal Panificio Franchini, mentre il panificio Mani in Pasta della Mediazione di Lecce ha donato il pane fatto in casa, i dolci dalla pasticceria Capilungo, la frutta dall'Azienda Agricola Stradiotti, mentre Del Vescovo ha donato alcuni capi di abbigliamento per i meno abbienti  e la parrucchiera Dream Roots ha messo in palio il primo premio per la Riffa Solidale che è avvenuta la sera stessa.

Il parroco Don Carlo, don Riccardo e tutti i volontari dell'iniziativa dedicano un ringraziamento accorato a quanti hanno collaborato con grande spirito di solidarietà.

Altri articoli di "Solidarietà"
Solidarietà
21/02/2018
L'appello del Pronto Soccorso dei Poveri per una mamma della provincia ...
Solidarietà
15/02/2018
Sono dieci e sono pienissimi i sacchi di tappi di plastica ...
Solidarietà
08/02/2018
La richiesta arriva dal Pronto Soccorso dei Poveri per un 40enne leccese rimasto in ...
Solidarietà
02/02/2018
Gli aiuti per Don Gianni Mattia si possono consegnare al ...
Da oggi i clienti di Banca Popolare Pugliese possono sottoscrivere i fondi Valori Responsabili di Etica Sgr. Banca ...