Minivolley, due tappe per i giovanissimi della Sbv Galatina

venerdì 6 gennaio 2017

Ha preso il via nella settimana natalizia l’attività agonistica ufficiale del “vecchio” Minivolley nella sua trasformazione denominata Spike ball (gioco della schiacciata), propedeutica al percorso formativo S3.

In buona sostanza quest’ultimo avvia i giovanissimi al gioco della pallavolo attraverso un percorso didattico flessibile, sostituendo i fondamentali con il lancio ed il blocco della palla nei due livelli facilitati S3 White (livello base) e S3 Green (livello intermedio).

Le stesse dinamiche della pallavolo dei grandi  vengono invece proposte nel livello S3 Red (livello avanzato), in cui i fondamentali del palleggio e del  bagher diventano obbligatori, l’attacco varia dalla schiacciata al pallonetto, la battuta è con tecnica libera e viene incentivata l’esecuzione del muro sull’attacco avversario.

Questo nuovo modo di fare pallavolo è stato sperimentato dai giovanissimi della Salento Best Volley nelle due mini tappe del 23 e 27 dicembre a Cutrofiano e ad Aradeo, a cui hanno partecipato con quattro formazioni di diverso livello di abilità, suscitando entusiasmo e coinvolgimento per via della facilitazione delle nuove regole.

Entusiasta di questo nuovo corso federale è il vice presidente di S.B.V. Galatina, Salvatore Cucurachi,  che ha seguito nelle due trasferte i gruppi dei mini pallavolisti: ” L’idea centrale di concentrare energie ed attenzione su valori forti come sport, squadra e salute, coniugandoli anche al gesto tecnico è un’innovazione federale  che alla lunga darà i suoi frutti.

Lo scopo del progettoS3 di promuovere il volley in palestra, ma anche in eventi di piazza e in vere e proprie feste della pallavolo, con l’intento di far giocare la famiglia intera, dai bambini, ai ragazzi, fino agli adulti e ai nonni è la chiave di volta per allargare l’attività promozionale nel settore Scuola-Minivolley.

Il settore promozionale della Salento Best Volley deve continuare ad essere  il nostro fiore all’occhiello per entusiasmare, fidelizzare e far innamorare i piccoli atleti al nostro mondo che trasmette valori genuini di primissima qualità ”.

 

Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
25/05/2017
Domenica 21 maggio a Calimera il Trofeo Coni: sul podio ...
Altri Sport
21/05/2017
Nel campionato a squadre di serie B maschile un inafferrabile Ct Maglie ha vinto contro ...
Altri Sport
19/05/2017
Con la doppia vittoria ottenuta contro il Terlizzi la squadra di Galatina riesce a ...
Altri Sport
15/05/2017
Applausi e grandi consensi per la Lupa Lecce di coach Bray dopo la gara persa di misura ...
"L'upgrade dei ristoranti di sushi" arriva nel capoluogo salentino da un'idea di Gianni ...