Premio Nabokov: a Novoli ospite Bruno Gambarotta

giovedì 5 gennaio 2017
A Novoli il 6 e 7 dicembre al via il premio letterario Nabokov con grandi ospiti della letteratura e dell'editoria. 

Giunge all'XI edizione il premio Nabokov. A partire da domani, 6 gennaio, apre a Novoli il festival letterario Incipit. Presso la sala conferenze del Palazzo Baronale a Novoli, Piazza Regina Margherita, alle ore 18 ospite sarà Bruno Gambarotta, scrittore e autore Rai che, intervistato da Andrea Giannasi, presenterà il suo libro “Non si piange sul latte macchiato” (Manni). A seguire Raffaella Rizzi presenterà il saggio "Folle solitarie. Il romanzo novecentesco in Corrado Alvaro e John Dos Passos" (Tra le righe libri editore).

Alle 19,45 l'Associazione Culturale Festinalente presenterà presso la Drogheria delle arti, Piazza Regina Margherita, il recital “Craùne - Storie di uomini e carbone”, a cura di Anna Maria De Luca.

Il 7 gennaio presso il Teatro Comunale, in Piazza Regina Margherita, alle 16, dopo le video interviste con gli autori e i saluti iniziali del Presidente della giuria Piergiorgio Leaci, Andrea Giannasi intervisterà tutti gli autori vincitori del Nabokov-Racconti e i finalisti del Premio Nabokov che saliranno sul palco per presentare la loro opera.

Alle 18 sarà la volta di Pino Scaccia storico corrispondente del Tg1, della Rai che presenterà il video “20 anni come inviato del TG1”. A seguire la premiazione dei vincitori del Nabokov, edizione 2016 e cena con gli autori presso trattoria/ristorante da Cardillo.

Durante il pomeriggio letterario il pubblico assisterà anche a interventi musicali a cura del gruppo All Swing Trio.

Giunto alla sua undicesima edizione il Premio letterario Nabokov è ormai divenuto un punto di riferimento nazionale per tutti gli autori e le case editrici. Questo perché, attraverso una rete di iniziative culturali come festival e riviste letterarie, supporto ufficio stampa professionale, presenza sul web, operazioni mirate di social media marketing, si offre come una delle realtà migliori di promozione della lettura e conoscenza dei nuovi autori.  

Il Premio è in collaborazione con il Comune di Novoli, Prospektiva, Fondazione Focara, Festinalente e Tra le righe libri. Del premio fa parte anche il festival letterario Incipit, che quest’anno inizierà il 6 gennaio 2017. 

Il bando completo si può scaricare qui: www.premionabokov.com

Per i singoli racconti inediti, il bando è qui: www.nabokovracconti.net

 

 
Altri articoli di "Cultura"
Cultura
30/03/2017
Appuntamento domani pomeriggio nella sede dell'associazione ...
Cultura
29/03/2017
Lunedì 6 aprile, ore 19, la giornalista e scrittrice ...
Cultura
28/03/2017
La Commissione Italiana Unesco ha inserito la tecnica ...
Cultura
28/03/2017
Nel Salento per presentare il suo libro, lo scrittore ha ...
Il ristorante pizzeria Colapeppi, a Calimera, propone oggi una serata di divertimento e buon cibo in compagnia della ...