Pioggia di soldi per le scuole cittadine, doppio finanziamento per 1 milione e 600mila euro

mercoledì 4 gennaio 2017

Due importanti finanziamenti per l’edilizia scolastica con un totale da più di un milione e mezzo di euro per l’adeguamento delle strutture territoriali.

Pioggia di euro per le scuole di Vernole, dove sono in arrivo due importanti finanziamenti per un totale di un milione e 600mila euro che verranno impiegati per l’adeguamento normativo delle strutture alla riqualificazione degli edifici.

Non nasconde il proprio entusiasmo il sindaco Luca De Carlo che parla di “attività amministrativa che ha prestato da subito massima attenzione nei confronti di possibili finanziamenti per l’edilizia scolastica”: “Un lavoro quotidiano – dichiara -, continuo e senza sosta, che ci ha portato ad ottenere due importanti finanziamenti per un totale di quasi 1.600.000 euro per gli istituti scolastici del Comune”.

“Devo ammettere – prosegue - che tra tutti gli interventi realizzati e tra gli 8 milioni di euro di finanziamenti ottenuti in questi anni di amministrazione, siamo particolarmente legati a quelli relativi all’edilizia scolastica, perché permetteranno a tutti i ragazzi del nostro Comune di crescere, studiare e formarsi in luoghi più sicuri e più belli”.

Questi i dati dei finanziamenti:

SCUOLA PRIMARIA COMUNALE – Via della Repubblica – Vernole 895.000 euro (POR Puglia 2014-2020 Asse 10 – Azione 10.8 e 10.9) per Adeguamento normativo, sismico e antincendio e recupero dell’intero edificio e degli spazi esterni, recupero campetto calcio a 5.

SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO – Via S. Anna – Vernole 700.000 € per adeguamento normativo, sismico e antincendio.

Altri articoli di "Scuola"
Scuola
08/12/2017
L’Istituto Calasso promuove la memoria storica tra le ...
Scuola
07/12/2017
Amelia, Asia, Gianmarco e Noemi hanno superato tutte le ...
Scuola
02/12/2017
"Coloriamo tutto di rosa e celeste" è il ...
Scuola
02/12/2017
La presentazione domani a Melpignano, nell’ambito del ...
Il 17 dicembre a Caprarica al via i festeggiamenti per Santa Lucia: bancarelle, enogastronomia, storia e ...